Nel 2015 il Play Store ha visto il doppio dei download di App Store, che però continua a guadagnare (molto) di più

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Nel 2015 il Play Store ha visto il doppio dei download di App Store, che però continua a guadagnare (molto) di più

App Annie è una nota società di analisi che, come ogni anno, ha rilasciato alcune statistiche relative ai dodici mesi precedenti: nel 2015 il Play Store di Google ha raddoppiato App Store per numero di download, ma il confronto presenta anche altri risvolti interessanti.

Come potete vedere dal grafico di seguito, la crescita dei download dal Play Store negli ultimi due anni è stata enorme, mentre App Store  si attesta sempre su cifre simili: questa discrepanza è dovuta soprattutto alla crescita di Android nei mercati emergenti, quali Brasile, India, Indonesia, Turchia e Messico.

LEGGI ANCHE: Internet in Italia: a novembre 2015 internauti in calo

app download Play Store App Store

D'altra parte, però, App Store continua a guadagnare sensibilmente di più: nel 2015 il negozio di app della mela ha incassato il 75% in più rispetto alla controparte Android, principalmente grazie alle vendite in Cina, USA e Giappone.

guadagni App Store Play Store2015

Se volete saperne di più delle numerose statistiche raccolte da App Annie, vi rimandiamo al blog ufficiale della compagnia dove, previa registrazione, potrete leggere il report completo.

Mostra i commenti