Microsoft Lumia 950 XL - 8

Lumia 950 XL non ha un sistema di raffreddamento a liquido, ma almeno non brucia (video)

Giuseppe Tripodi

Prendete un pacco di fazzoletti per asciugarvi le lacrime. Fatto? Bene, possiamo proseguire e guardare ancora una volta lo spietato Zack, alias JerryRigEverything, torturare un nuovo top di gamma: questa volta è il turno di Lumia 950 XL, ultimo phablet di casa Microsoft.

Come sempre non si tratta di violenza gratuita: il dispositivo viene sottoposto a diversi test per misurarne la resistenza: davvero non male il display, che resiste degnamente ai graffi e, soprattutto, non si rovina con le alte temperature, nonostante venga esposto per lungo tempo alla fiamma di un accendino.

GUARDA LA RECENSIONE: Lumia 950 XL

Il risvolto della medaglia è che, a differenza di quanto detto durante la presentazione (Panos, ci fidavamo di te!), Lumia 950 XL non ha un sistema di raffreddamento a liquido: è effettivamente presente un tubicino che potrebbe contenere qualche sostanza per il raffreddamento, ma non sembra esserci alcun liquido al suo interno.

Ma abbiamo già detto troppo. Riprendete i fazzoletti e date un’occhiata al test di JerryRigEverything, che vi lasciamo di seguito.