Non rinnovate WhatsApp! L'app diventerà gratis, per sempre e senza pubblicità. Amen.

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Non rinnovate WhatsApp! L'app diventerà gratis, per sempre e senza pubblicità. Amen.

WhatsApp getta l'asso che in molti avrebbero voluto: diventa del tutto gratis, priva di pubblicità e per sempre. A confermarlo è il fondatore dell'app stessa, Jan Koum, nello sforzo di rendere davvero universale WhatsApp, anche per chi non avesse accesso ad una carta di credito.

Da cosa proverranno allora gli introiti per WhatsApp (e Facebook)? La risposta arriverà nella forma di non ben precisati tool, che permetteranno di comunicare, via WhatsApp, con aziende e associazioni scelte dall'utente. Questo significa ad esempio poter chiedere lumi alla propria banca in maniera rapida, o chiedere direttamente ad una compagnia aerea perché un volo è in ritardo, e via dicendo.

LEGGI ANCHELe migliori offerte di tecnologia sul vostro Telegram

Pensate insomma a Facebook Messenger, dove questa ed altre forme di "pagamento alternativo" sono già state introdotte: WhatsApp si sta in pratica solo adeguando, e di certo non saremo noi a lamentarcene.

WhatsApp smetterà quindi di chiedere il rinnovo annuale del suo abbonamento, ma ci vorranno probabilmente alcune settimane per togliere del tutto l'infrastruttura di pagamento dalle varie versioni dell'app, e se per caso aveste già pagato, non sono previsti rimborsi, quindi tenete a freno il portafogli, perché non ce ne sarà più alcun bisogno.

Via: ReCode
Fonte: WhatsApp
Mostra i commenti