Cortilia

Le prelibatezze del contadino direttamente a casa con l’app Cortilia

Giuseppe Tripodi

Vi piace mangiare sano ma non avete mai tempo per andare a fare la spesa e comprare prodotti freschi? In tal caso dovreste provare Cortilia, un servizio che porta tantissimi generi alimentari di ottima qualità direttamente a casa nostra, grazie ad una collaborazione con agricoltori e coltivatori locali.

Nato come portale web, adesso Cortilia ha anche le relative app Android e iOS, dove potrete ordinare periodicamente la vostra cassetta di frutta e verdura (ma anche carni, salumi, formaggi, conserve…) e consultare le gustose ricette suggerite dalla redazione.

Ricordiamo che il servizio di Cortilia è attualmente disponibile in alcune città in Lombardia (province di Milano, Monza e Brianza, Varese, Como, Pavia e Lodi), in Piemonte (nella provincia di Novara e a Torino) e in Emilia-Romagna (Bologna e Modena): se vivete in una di queste zone, procuratevi l’app Android o iOS dal badge qui in basso, seguiti dal comunicato stampa.

Play Store badge

App Store badge

FRUTTA, VERDURA E TANTO ALTRO: CON L’APP CORTILIA BASTA UN DITO PER FAR ARRIVARE A CASA LE ECCELLENZE DEL TERRITORIO

Disponibile per iOS e Android, l’app Cortilia consente di fare la spesa ovunque, in qualsiasi momento e in tutta facilità. E grazie al rinnovato sito www.cortilia.it, la campagna è sempre più a portata di mouse.

Milano, 18 gennaio 2016 – Ricevere a casa le prelibatezze degli agricoltori locali e gustare le eccellenze del territorio diventa ancora più facile grazie all’app di Cortilia. Il primo mercato online di prodotti agricoli ha infatti messo a punto un nuovo strumento per andare incontro alle esigenze di quegli utenti che hanno fatto della mobilità la parola d’ordine per la vita di tutti i giorni.

Sviluppata per offrire un’esperienza d’uso facile e veloce, la nuova app consente di accedere alla piattaforma Cortilia attraverso smartphone per ordinare frutta, verdura e altri prodotti del territorio che verranno poi recapitati comodamente a domicilio.

Basterà quindi un semplice tocco per accedere al proprio mercato di riferimento e scegliere le leccornie da inserire nella cassetta: oltre a prodotti agricoli di stagione, anche un’ampia varietà di carne, formaggi, uova, pasta, pane, marmellate, vino o birra.

Disponibile per iOS e Android, l’applicazione è scaricabile gratuitamente e consente un rapido accesso sia alle cassette in abbonamento, sia ai prodotti e alle offerte della settimana.

Non solo: l’app Cortilia è la soluzione perfetta anche per chi non si separa mai dal proprio telefono e ama sperimentare gusti nuovi. Con smartphone alla mano, infatti, è possibile aprire la sezione “ricette” dell’applicazione per scoprire utili consigli su come cucinare ingredienti insoliti, oltre a suggerimenti innovativi per portare una ventata di freschezza nel proprio menu. In base agli ingredienti o alla difficoltà di esecuzione, gli amanti del buon cibo e dei sapori autentici troveranno in queste ricette un aiuto di cui non potranno più fare a meno in cucina.

Ma le novità firmate Cortilia non finiscono qui: il mercato agricolo online si presenta infatti in rete con un sito completamente rinnovato (www.cortilia.it), sviluppato per garantire la massima fruibilità e consentire agli utenti di accedere ai servizi in modo veloce e intuitivo. Il tutto restando fedeli al manifesto di Cortilia, che fonda la propria attività su valori semplici: genuinità, freschezza e tracciabilità.

Attualmente, il servizio di Cortilia è diffuso in Lombardia (nelle province di Milano, Monza e Brianza, Varese, Como, Pavia e Lodi), in Piemonte (nella provincia di Novara e a Torino) e in Emilia-Romagna (Bologna e Modena), con l’obiettivo di espandersi in futuro.

  • Kyotrix

    Visto che abito proprio ta BO e MO, ci darò un’occhiata. Ovviamente mi immagino prezzi + alti del supermercato visto il trasporto.

  • jacksp

    Ho usato per un periodo la BioExpress, devo dire che faceva un certo effetto trovarsi la mattina la cassetta piena di frutta e verdura di stagione davanti alla porta.

    Per chi lavora e non ha tempo in settimana di andare al mercato lo trovo un ottimo servizio, oltre a permettere ai contadini di vendere i loro prodotti a km 0.

  • L0RE15

    a Milano provai anni fa ad acquistare frutta e verdura, per un certo periodo, dai contadini locali della periferia (ovviamente senza app ma revandomi di persona) e presi certe fregature che manco al supermercato! Alla fine conta molto la qualita’ del prodotto quando si parla di cibo perche’ la logistica e l’organizzazione per vendita /traspprto son cose che con un po’ di voglia chiunque puo’ organizzare. Morale che spero davvero abbiano acelto le eccellenze come sostengono: questo sarebbe il vero plus. Lo provero’.