Fermi tutti: è stato annunciato il gioco degli Iron Maiden!

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Fermi tutti: è stato annunciato il gioco degli Iron Maiden!

Una collaborazione nata tra Roadhouse Interactive e 50cc Games porterà sugli schermi dei dispositivi Android e iOS Iron Maiden: Legacy of the Beast, il titolo free-to-play dedicato alla famosa band heavy metal britannica.

Il genere sarà quello del gioco di ruolo, dove il giocatore assumerà i panni di Eddie, mascotte degli Iron Maiden, che dovrà viaggiare tra diversi mondi, disegnati seguendo il testo delle canzoni scritte dal gruppo musicale.

LEGGI ANCHE: I 10 migliori giochi per iOS del 2015

Ecco le parole del presidente di Roadhouse Interactive James Hursthouse:

Sono un loro fan da una vita e ho sempre pensato che la loro musica, i loro testi e i personaggi fossero perfetti come base per un RPG curato e profondo. Vogliamo creare un gioco incredibile che possa attirare tutti gli utenti mobile, anche chi ancora non conosce gli Iron Maiden.

Steve Harris in persona, per l'occasione, si occuperà di arrangiare alcuni pezzi musicali mai pubblicati, insieme a Tony Newton per la parte ingegneristica.

Mentre cerchiamo il CD degli Iron Maiden comprato più di dieci anni fa per far vibrare le casse con Hallowed be thy Name ancora una volta, gustatevi la locandina del gioco e fateci sapere cosa ne pensate di queste prime informazioni.

IRON MAIDEN