Microsoft Continuum - 10

Poche app supportano Continuum? Con Remote Desktop potrete utilizzarle tutte… (foto)

Andrea Centorrino

… a patto di lasciare il vostro computer principale acceso! Grazie alla Preview di Remote Desktop per Windows 10, da poco rilasciata da Microsoft, potrete superare la limitazione delle app compatibili con Continuum.

L’app permette di collegarsi in remoto al proprio computer Windows, e visualizzare la propria scrivania e le proprie applicazioni sullo schermo di un altro computer: grazie al supporto a Continuum, quel computer potrebbe essere il vostro smartphone Windows 10 Mobile compatibile (come, ad esempio, Lumia 950 o 950 XL).

LEGGI ANCHE: Microsoft Continuum, la nostra prova

Se siete utenti enterprise, potrete accedere ai terminali della vostra rete aziendale, e tramite il supporto ad Azure RemoteApp (che verrà introdotto in futuro), si potranno eseguire applicazioni presenti sul cloud. Potrete scaricare la preview cliccando sul badge sottostante.

Microsoft Store badge

Via: LiliputingFonte: MSDN Blog
  • Beh, qui mi viene davvero l’interesse a w10 mobile.

  • mork64

    non sono certo di aver compreso a fondo … con l’attuale APP RD con WP8.1 (ed anche Android) è già possibile utilizzare da smartphone tutti i programmi presenti su un PC remoto … non vorrei dire fesserie, ma credo che la funzione in più sia proprio Continuum, cioè poter utilizzare le stesse APP in “continuum” anche con RD; per inciso, sulla APP di WP8.1 c’è la sezione “apps”, ma non riporta APP disponibili (le APP sono diverse tra WP8.1 ed i vari Windows per PC)