Microsoft Lumia final

Microsoft Lumia 650 in arrivo il 1° febbraio: sarà l’ultimo della serie?

Andrea Centorrino

La serie Lumia ha avuto un discreto successo (anche se, per il suo frangente di mercato, non ha praticamente concorrenti), ma per Microsoft potrebbe essere arrivata l’ora di pensionarla: l’ultimo dispositivo sarebbe il famigerato Lumia 650, che verrebbe presentato il prossimo 1° febbraio.

Microsoft potrebbe non riservare alcun evento al dispositivo, presentandolo semplicemente tramite un post sul suo blog. Le possibili caratteristiche tecniche includerebbero uno schermo da 5″ 720p, un SoC Qualcomm Snapdragon 210 (o 212), una fotocamera posteriore da 8 megapixel ed una batteria da 2.000 mAh.

LEGGI ANCHE: Chris Capossela parla di Surface Phone: si farà, ma c’è bisogno di tempo

Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 200$ (circa 180€), non propriamente economico considerate le caratteristiche: un triste epilogo per una serie che ha visto smartphone migliori; Microsoft, infatti, non ha (ancora) in programma alcun evento per il MWC di Barcellona.

Via: WM Power UserFonte: Windows Central
  • Psyco98

    Ma il lumia 640 non aveva caratteristiche migliori?

    • Marcello

      Si, il 640 é nettamente superiore. Io ho un 640 e ho avuto anche il lumia 550 che ho evito vendere per la disperazione. Processore, lo snap 210 veramente pessimo con w10.

  • Damyan wayne

    Non voglio essere irrispettoso…però veramente…che pietà…speriamo che rilancino tutto con nuovi prodotti app migliori e magari un Windows10 definitivo perché è inutile dirlo ma hanno fatto un flop totale..sotto quasi tutti i punti di vista..

  • “Scaffale” (cit)
    Prezzo troppo alto per un hardware low level.
    Se è vero.
    Perché a quel punto un 640 (nuovo o usato) va meglio e lo paghi meno.

    Perché questa non è fascia media, è fascia furto.

    • Psyco98

      #aquestopuntomegliosamsung

      • MS, dopo aver fregato Nokia rifilandogli un loro manager, viene a sua volta inchiapettata da Samsung che gli ha fatto assumere l’ex responsabile delle fasce media e bassa della divisione mobile.
        #aloroinsaputa

  • Lis113

    Ma non credo proprio windows rinunci al mobile.