Nel 2015 sono stati venduti più dispositivi iOS che PC

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Nel 2015 sono stati venduti più dispositivi iOS che PC

Lo scorso luglio le vendite di dispositivi iOS hanno raggiunto quelle dei PC Windows e,a ragione, gli analisti prevedevano che a breve il numero di iPhone e iPad spediti sarebbe stato nettamente maggiore di quello dei computer con Windows.

Effettivamente così è stato e, secondo i dati riportati da Asymco, nel 2015 sono stati venduti più dispositivi iOS che Windows: nello specifico, i prodotti Apple (Mac inclusi) hanno superato i 300 milioni, ma considerando che i Mac venduti sono solo 21 milioni, iPhone e iPad da soli raggiungono circa 280 milioni di unità. Al contrario, lo scorso anno sono stati spediti "solo" 275 milioni di PC Windows, in continua diminuzione di anno in anno dopo il culmine del 2010.

vendite Apple iOS PC Windows

LEGGI ANCHE: Cosa c'è di nuovo nella prima beta di iOS 9.3?

Specifichiamo, a scanso di equivoci, che i dispositivi Android avevano già da tempo superato i PC, ma questo è uno storico traguardo per la mela, i cui prodotti hanno superato quelli di Microsoft in termini di vendite.

E, a proposito di iOS, oggi la società di Cupertino ha annunciato che iOS 9, ultima major release del sistema operativo, è presente sul 75% dei dispositivi attivi: un altro grande risultato di cui gli sviluppatori saranno più che contenti.

Via: 9to5Mac