Microsoft: iPad Pro non sarà mai come i Surface

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Microsoft: iPad Pro non sarà mai come i Surface

Qual è la sostanziale differenza tra iPad Pro e i Surface? Se siete preparati, sappiamo già che avete risposto bene: il sistema operativo. Non solo perché uno utilizza iOS e l'altro Windows 10, ma perché l'OS del primo è un sistema operativo nato per mobile, mentre il secondo è una piattaforma desktop completa con tantissimi software professionali.

È proprio su questo che ha puntato Dan Laycock, Evangelist di Microsoft, che in una chiacchierata con i colleghi di Trusted Reviews ne ha sottolineato la differenza:

Microsoft vuole davvero che portiate con voi un solo dispositivo da utilizzare come tablet e PC, mentre l'iPad Pro sarà sempre un "companion device"

LEGGI LE RECENSIONI: Apple iPad Pro | Microsoft Surface Pro 4

Insomma, secondo il portavoce della società di Redmond, non ci possono essere comparative tra i due, dato che su Surface gli utenti possono utilizzare i software completi a cui sono abituati per lavoro.

Effettivamente è una differenza oggettiva, ma sappiamo bene quanto Apple si stia muovendo velocemente per portare app professionali su iPad Pro: sarà solo una questione di tempo o Surface "vincerà" sempre questa sfida?