Lasciate il programma Insider per aggiornare i vostri Lumia 950

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Lasciate il programma Insider per aggiornare i vostri Lumia 950

Giornata di grandi novità per i tester di casa Microsoft, quindi partiamo dall'inizio e cerchiamo di fare un po' d'ordine. In primo luogo, l'app Windows Insider si è aggiornata alla versione 1.3.233.2: la più importante novità di questo update è la possibilità per gli utenti di lasciare il programma Insider e ricevere i prossimi aggiornamenti ufficiali (non beta) per il proprio smartphone.

Uno dei più problemi più comuni per gli utenti di Lumia 950 e Lumia 950 XL, infatti, era l'impossibilità di ricevere gli ultimi firmware perché iscritti al programma Windows Insider: con l'ultimo aggiornamento appena rilasciato, è sufficiente selezionare l'apposita voce dal menu dell'applicazione per lasciare il programma Insider e tornare a ricevere i nuovi update ufficiali per il proprio dispositivo.

LEGGI ANCHE: I nuovi Lumia 950 e 950 XL vendono più del previsto

Rimanendo in tema Lumia 950 e Lumia 950 XL, ricordiamo che i due top di gamma di Microsoft hanno ricevuto l'aggiornamento 01078.00027.15506.020xx che, tra le altre cose, vanta:

  • Miglioramenti di stabilità e performance
  • Miglioramenti per il supporto alle schede SD
  • Miglioramenti per le impostazioni di luminosità automatica
  • Fix per un problema della fotocamera che causava immagini con molto rumore in condizioni di scarsa luminosità
  • Fix per un problema con i video a 4K che faceva apparire delle strisce durante la riproduzione dei filmati

Ovviamente, per ricevere questo firmware dovrete lasciare il programma Insider e, se non vedete l'aggiornamento dell'app, diversi utenti riportano che disinstallarla e reinstallarla è sempre una valida soluzione