Fastweb Mobile abbandona 3, passa a TIM e diventa un Full MVNO

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Fastweb Mobile abbandona 3, passa a TIM e diventa un Full MVNO

Grandi novità in casa Fastweb Mobile, che è in procinto di abbandonare la rete di 3 Italia per abbracciare quella TIM, al fine di diventare un Full MVNO.

Questo passaggio, che permetterà a Fastweb di gestire interamente i propri servizi (con l'eccezione della rete d'accesso, per cui si appoggerà appunto a TIM) comporterà una sostituzione di tutte le schede SIM, che  avranno anche un MNC (mobile Network Code) associato (08), così come qualsiasi altro operatore. Infine, potrebbe cambiare anche il prefisso: secondo le numerazioni assegnate dal Ministero dello Sviluppo Economico, pare che i nuovi clienti Fastweb avranno due nuovi prefissi, 3755 e 3756, invece del canonico 373 associato a tutti gli operatori virtuali sotto rete H3G.

LEGGI ANCHE: Microsoft sta realizzando la sua SIM per dispositivi Windows 10

Secondo quanto riportato da IlSole24Ore, il Ministero dell'Economia avrebbe già approvato al passaggio a Full MVNO, che sarebbe quindi ufficiale, ma non si conoscono ancora le tempistiche per completare il processo.

Insomma, tranquilli utenti Fastweb Mobile, probabilmente ci vorrà ancora qualche mese prima che dobbiate sostituire la vostra SIM (ma quel momento arriverà!).

Via: MVNONews