The Incorruptibles

Basta surrogati: giochiamo ad un vero strategico con The Incorruptibles

Giorgio Palmieri -

Ne avete piene le tasche di giochi di strategia automatizzati? Quelli in cui la tattica viene messa in secondo piano per favorire la moneta sonante? Dove le risorse vengono gestite solo dal tempo? Insomma, volete giocare ad un titolo di strategia in tempo reale? Allora The Incorruptibles potrebbe fare al caso vostro.

Non state a paragonarlo ai mostri sacri del genere, non è il caso, ma il titolo di Maximum Play e BonusXP, rispettivamente produttore e sviluppatore di The Incorruptibles, riesce a difendersi piuttosto bene, proponendo un giusto compromesso tra la complessità dei giochi strategici e l’intuitività che richiede gran parte del pubblico sulle piattaforme mobili.

LEGGI ANCHE: Mettete da parte Clash of Clans, sta per arrivare Clash Royale!

Il giocatore veste i panni degli Incorruttibili, un clan di eroi che combatte i Corrotti, una forza demoniaca il cui obiettivo è bruciare e distruggere la lussureggiante isola del Reame.

Combattimenti intensi, gestione completa delle risorse, un robusto sistema di fabbricazione, insomma, c’è tutto quello che ci si aspetta da un gioco di questo genere. Dategli una chance, è anche gratuito (con acquisti in-app).

App Store badge

Play Store badge

  • Giovanni

    Visto che siamo in tema di strategici/gestionali vorrei porvi una domanda: ma “Dawn of Titans” è già uscito? Se si è possibile scaricarlo dal playstore italiano? Perché ho visto che sul playstore dice “non disponibile nel tuo paese”

  • Claudio Antonetti

    Vabbe ma quindi è Warcraft 3 su mobile? Perchè se è cosi va benissimo!! Speriamo comunque che gli IAP non siano invasivi….

    • No, però riprende molte delle sue meccaniche ma le contestualizza sulla piattaforma mobile.

  • RiccardoC

    sarò della vecchia guardia, ma un tempo non si distingueva tra strategici in tempo reale (tipo command & conquer) e strategici a turni (tipo civilization) in base appunto che le mosse fossero scandite a intervalli prefissati, piuttosto che gestite in continuo?
    Io qui parlerei di “gioco di strategia serio, non le solite accumula risorse/acquista risorse ormai onnipresenti”; se no si rischia di fare confusione coi termini…

    • Questo è uno strategico in tempo reale proprio come Age of Empires, Warcraft etc, ma la formula di gioco non è complessa ed è anche influenzata da alcuni elementi tipici dei free-to-play.