Anker powerbank da 20.100 mAh, la prova (foto)

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Anker powerbank da 20.100 mAh, la prova (foto)

Quanto può essere grande un powerbank ed essere ancora comodo da portarsi appresso? La risposta ad oggi potrebbe essere 20.100 mAh, ovvero la capacità del powerbank di Anker, azienda n°1 negli USA nel campo dell'alimentazione portatile.

Il powerbank da noi provato è il PowerCore 20100, con capacità di 20.100 mAh e due uscite USB classiche da 2,4A. Oltre a queste abbiamo ovviamente anche l'ingresso microUSB per la ricarica dello stesso. Nella confezione troviamo anche un cavo USB-microUSB e una custodia per portarselo con sé, anche se questa risulta un po' grande e dentro ci "sguazza" un po'. Il funzionamento è impeccabile e, come ogni powerbank che si rispetti abbiamo un tasto con quattro led per verificare lo stato di carica del prodotto.

La qualità della plastica non ci ha impressionato e ci è parsa un po' economica, anche se questo è sicuramente servito a tenere il prezzo contenuto. L'uscita di ogni singola porta USB è 2,4A e non è supportato nessuno standard Quick Charge.

Sicuramente un prodotto che garantisce quello che promette e che mantiene il prezzo basso andando dritto al sodo e non includendo altre funzionalità particolari. Lo trovate a 32,99€ su Amazon.it.