Ricarica wireless e impermeabilità valgono un jack audio, secondo Apple

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Ricarica wireless e impermeabilità valgono un jack audio, secondo Apple

A quanto pare dobbiamo davvero iniziare a convivere con l'idea che iPhone 7 non avrà il jack audio: l'ennesimo report, questa volta proveniente da Fast Company, conferma che Apple ha intenzione di rimuovere il jack da 3,5 mm, che non sarà presente sul prossimo smartphone della mela.

Secondo i report, a meno che non vogliate optare per soluzioni wireless, l'audio passerà per il connettore Lightning. D'altra parte, probabilmente per non scontentare del tutto gli audiofili, Apple includerà in iPhone 7 una tecnologia per la cancellazione del rumore sviluppata in collaborazione con Wolfson Microelectronics, che necessiterà però di cuffie apposite. Tuttavia, Fast Company riporta che le EarPod incluse nella confezione non saranno dotate di questa tecnologia: per beneficiare della cancellazione del rumore sarà necessario acquistare delle cuffie con connettore Lightning vendute separatamente.

LEGGI ANCHE: Apple brevetta la doppia fotocamera per iPhone

Probabilmente nessuno sarà particolarmente felice di questa novità (e no, a nessuno interessa un iPhone ancora più sottile), ma per fortuna abbiamo anche buone notizie per voi.

Secondo le stesse fonti, infatti, iPhone 7 potrebbe essere impermeabile e supportare la ricarica wireless, ma non cantate vittoria troppo presto. Secondo Fast Company, infatti, Apple aveva valutato l'ipotesi della ricarica wireless anche per i due precedenti modelli di iPhone, salvo poi rimuovere questa tecnologia prima del lancio.

In ogni caso, quel che abbiamo capito da questi ultimi giorni è che ci aspettano grandi novità per iPhone 7: l'impermeabilità e la ricarica wireless sono due tra le funzionalità più attese dagli utenti, ma anche una batteria più capiente e più spazio di archiviazione saranno, eventualmente, una bella sorpresa. Ma basterà tutto questo per compensare l'assenza del jack audio?

Via: 9to5Mac
Fonte: Fast Company