Alcatel PIXI 3 8", nuovo tablet Windows 10 e Android con capacità telefoniche (foto)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Alcatel PIXI 3 8", nuovo tablet Windows 10 e Android con capacità telefoniche (foto)

Direttamente da Las Vegas, Alcatel OneTouch annuncia il suo nuovo tablet, disponibile sia in variante Windows 10 che Android.

Si chiama Pixi 3 8" e, nonostante le dimensioni generose da portare all'orecchio, può essere utilizzato anche per chiamare, grazie al supporto alle reti LTE e le capacità telefoniche abilitate.

Per quanto riguarda il resto delle specifiche tecniche, di seguito un riassunto di quel che troverete sotto la scocca:

  • Schermo: 8” IPS WXGA (1280 x 800 pixel)
  • CPU: Qualcomm Snapdragon 210 (MSM8909), quad core a 1,3 GHz
  • RAM: 1 GB
  • Memoria interna: 8 GB
  • Fotocamera posteriore: 5 megapixel
  • Fotocamera frontale: 2 megapixel
  • Connettività: Wi-Fi 802.11 b/g/n, Wi-Fi Direct, Bluetooth 4.1, LTE
  • Batteria: 4.060 mAh
  • Dimensioni:209 x 124.9 x 8.3 mm
  • OS: Windows 10 / Android 5.0 Lollipop

LEGGI ANCHE: Alcatel CareTime, lo smartwath che sembra un giocattolo

Oltre a questo, Alcatel punta anche sulle possibilità di personalizzazione: il brand francese ha infatti lanciato le Color Skin, cover rimovibili disponibili in tre colorazioni e Stand Flip, case che funziona anche da stand.

Pixi 3 8" è disponibile nei colori oro, bianco e nero: potete dare un'occhiata al dispositivo nelle immagini qui sotto, seguite dal comunicato stampa.

ALCATEL ONETOUCH presenta al CES PIXI 3 8”, il Tablet con Windows 10

 Tablet da 8” con sistema operativo Windows 10 Mobile ottimizzato per tablet

  • Navigazione e download incredibilmente veloci grazie al chipset Qualcomm con connettività 4G LTE
  • Facilmente personalizzabile con cover e custodie colorate

 

CES, LAS VEGAS, 8 gennaio 2016 ALCATEL ONETOUCH presenta il primo tablet del brand dotato di sistema operativo Windows 10 Mobile e connettività 4G LTE.

 

Con Windows 10, PIXI 3 8” offre una schermata iniziale tablet-friendly,” ha dichiarato Vittorio Di Mauro, General Manager of Smart Connectivity di ALCATEL ONETOUCH. “Gli utenti hanno inoltre la possibilità di personalizzare i loro dispositivi grazie alle diverse linee di accessori dedicate a PIXI 3.” 

Tutte le caratteristiche che gli utenti desiderano

 

PIXI 3 8” risponde a tutte le esigenze degli utenti: il chipset Qualcomm e il processore quad-core con connettività 4G LTE rendono la navigazione fluida e veloce, così come i download; grazie alle molteplici finestre e al desktop la gestione delle applicazioni è intuitiva; è abilitato alle chiamate vocali; include il GPS e una fotocamera anteriore.

 

Vasta gamma di accessori

PIXI 3 8” offre una vasta gamma di accessori a disposizione degli utenti, che possono personalizzare il proprio dispositivo in base ai propri gusti ed esigenze. Le cover removibili Color Skin sono disponibili in tre colori brillanti, e le custodie Stand Flip permettono agli utenti di appoggiare il tablet su una scrivania o un piano per una migliore visualizzazione.

 

PIXI 3 8” è disponibile in tre colorazioni: bianco, oro, e volcano black. Oltre al sistema operativo Windows 10 Mobile, il tablet è anche disponibile con la recente versione aggiornata di Android 5.0 Lollilop.