Ci aspetta davvero un iPhone 7 senza jack per le cuffie?

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Ci aspetta davvero un iPhone 7 senza jack per le cuffie?

Guardate l'immagine in alto: vedete quel piccolo forellino in basso a destra a cui siete tanto affezionati? Fissatelo bene, perché sembra davvero che a partire dal prossimo anno dovrete farne a meno.

Non è la prima volta che si ipotizza che iPhone 7 potrebbe non avere il jack audio da 3,5mm: Macotakara lo aveva già suggerito più di un mese fa e adesso sembrano arrivare nuove conferme direttamente dai fornitori della mela.

Il sito cinese Anzhuo riporta di aver ricevuto conferme della rimozione del jack da 3,5mm su iPhone 7 e iPhone 7 Plus: gli auricolari in dotazione con il dispositivo potrebbero essere una versione wireless dei famosi Apple EarPod, mentre chi preferisce il cablato dovrà accontentarsi della porta Lightning. La società di Cupertino potrebbe anche vendere degli adattatori, ma non osiamo esporci sui prezzi.

LEGGI ANCHE: iPhone 7 Plus avrà una batteria da 3.100 mAh e 256 GB di memoria?

Un'ulteriore conferma dell'assenza del jack audio sui prossimi iPhone arriva da Feng, che conferma l'ipotesi delle cuffie wireless, sostenendo che gli auricolari senza fili saranno la tecnologia su cui punterà Apple.

Sebbene sia ancora troppo presto per dare per certa questa notizia, le conferme continuano a susseguirsi da diverse fonti e l'ipotesi di un iPhone 7 senza jack per le cuffie si fa sempre più concreta. Se da un lato Apple è sempre stata una grande innovatrice e ha spesso abbandonato vecchie tecnologie dettando legge sul mercato (basta pensare a floppy e CD), dall'altro non possiamo che domandarci se gli utenti siano davvero pronti ad un futuro senza cuffie cablate.

Via: 9to5Mac