gear-s2-apps-keyboard

Presto potrete avviare una chat direttamente da Gear S2, ma digitare non sarà facile (video)

Giuseppe Tripodi

Il Gear S2 è uno degli smartwatch che ci ha convinto di più quest’anno ma, così come tutti i suoi colleghi, ci permette di interagire con i nostri contatti solo dopo aver ricevuto una notifica.

Insomma, possiamo rispondere ai messaggi, ma di default non è possibile avviare una nuova conversazione. Questa limitazione potrebbe cambiare presto grazie ad un’app di terze parti sviluppata dall’utente di XDA Developers tipztv: il software, che potete vedere nel video in fondo, ci permette di scrivere un nuovo messaggio su diverse piattaforme di messaggistica, senza la necessità di dover prima ricevere una notifica. L’applicazione, chiamata Chat Hub, per il momento supporta WhatsApp, Facebook Messenger, Hangouts, Line, Kakao Talk, Skype e Viber.

LEGGI ANCHE: Per Gear S2, Google non è Okay!

Il software non è ancora disponibile per Gear S2, in quanto è ancora in attesa di essere approvato da Samsung.

Per quel che riguarda la digitazione vera e propria, la tastiera che vediamo nel filmato è Agile Keyboard: già disponibile per lo smartwatch di Samsung a 0,90€, si tratta di una tastiera QWERTY completa che è possibile utilizzare (più o meno) facilmente grazie alla disposizione dei tasti in stile T9. Poi, ovviamente, la difficoltà dell’impresa dipenderà dalla grandezza delle nostre dita.

Via: SamMobile
  • Matteo Fincato

    Io ho LG Watch R e, ad esempio, con il comando vocale “Invia messaggio WhatsApp”, dopo aver attivato google now con il comando “Ok Google”, mi fa inviare un messaggio tramite la citata app, avviando così una nuova conversazione senza dover attendere una notifica. C’è da dire però che se mi trovo in un ambiente dove non posso parlare, mi torna utile l’app qui presentata o installarmi una app per la tastiera per Wear.

    • vero, non mi ero accorto che si potesse fare!! Grazie 🙂