Il bastoncino non bastava: adesso Selfie Stick è anche un'app

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Il bastoncino non bastava: adesso Selfie Stick è anche un'app

Vi ricordate quanto era bello qualche anno fa passeggiare per le piazze? L'aria era più fresca (?), nessuno utilizzava ancora il termine selfie e, soprattutto, non esistevano i selfie stick.

Purtroppo da allora sono cambiate tante cose: gli autoscatti hanno cambiato nome ed è nato un vero e proprio business attorno ai bastoni che ci permettono di allontanare lo smartphone per ampliare l'inquadratura e migliorare lo scatto.

LEGGI ANCHE: Il nostro confronto fra selfie stick

Potrà quindi un'app per iOS chiamata Selfie Stick salvarci dai tanto odiati selfie stick? Probabilmente no, ma siamo abbastanza disperati da sperarci.

selfie-stick2

Credits: Cyanide and Happiness

Selfie Stick, dicevamo: si tratta, ovviamente, di un'app che mira a farci ottenere il selfie perfetto. Per farlo, ci invita a poggiare lo smartphone su una superficie, utilizza un sistema di tracciamento della testa ed emette un suono quando siamo inquadrati: una volta che tutto è pronto, basta inclinare il capo per avviare il conto alla rovescia di 3 secondi, che è possibile anche ascoltare tramite dei "bip" con l'apposita impostazione.

Purtroppo l'app è ancora piuttosto acerba e non sempre funziona come dovrebbe, ma vale la pena provarla comunque, anche considerando che è gratuita per il lancio e che si tratta solo della primissima release. Se volete cimentarvi con i selfie col vostro iPhone, quindi, cliccate pure il badge di seguito.

Via: TechCrunch