GIF e Bot rivoluzionano le chat di Telegram

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
GIF e Bot rivoluzionano le chat di Telegram

Ghiottissime novità nell'ultimo aggiornamento di Telegram, che vuole rivoluzionare le chat con GIF e Bot. Partiamo con le novità per le immagini in movimento, che faranno la gioia di tutti gli utenti che amano comunicare a suon di sequenze celebri: adesso le GIF vengono inviate fino a 20 volte più velocemente, grazie alla conversione automatica in video mpeg4, che occupano fino al 95% in meno di spazio sul dispositivo.

Le GIF adesso vengono riprodotte automaticamente ed è anche stato aggiunto un nuovo tab al pannello degli sticker dove troveremo tutte le immagini in movimento che abbiamo salvato.

LEGGI ANCHE: Le app di chat giocano a RisiKo in un video

Passiamo adesso alla novità ancor più succosa, ossia l'integrazione dei bot: questi ultimi, già impiegati da diverso tempo da alcuni utenti, sono adesso ancora più facili da utilizzare. Per richiamare un bot è infatti sufficiente richiamarlo con @nomeBot, seguito da una parola chiave.

Per farci familiarizzare con i bot, il team di Telegram ne ha creati alcuni di prova: @gif, @vid (questi primi due sono momentaneamente offline), @pic, @bing, @wiki,@imdb e @bold.

Come di consueto, anche i bot fanno parte della piattaforma open di Telegram e chiunque può crearne uno seguendo le linee guida.

Per provare subito tutte le novità di Telegram non vi resta che scaricare subito l'ultimo aggiornamento per Android e iOS, che potete ottenere dai badge di seguito.

Via: Telegram