Tutti possono disegnare una watchface per Gear S2, grazie a Gear Watch Designer (foto e video)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Tutti possono disegnare una watchface per Gear S2, grazie a Gear Watch Designer (foto e video)

Da oggi tutti gli utenti più creativi hanno un motivo in più per scegliere di utilizzare Gear S2 come smartwatch: Samsung ha appena rilasciato una nuova utility chiamata Gear Watch Designer, che permette di realizzare facilmente delle watchface per il dispositivo da polso, senza scrivere alcuna riga di codice.

Con questo nuovo strumento, infatti, è sufficiente disegnare ogni elemento dell'interfaccia con un software di grafica (ad esempio Photoshop) per poi importare il tutto in Gear Watch Designer e combinarlo per creare l'interfaccia che stavamo cercando.

LEGGI ANCHE: Samsung Gear S2 aumenta la sua autonomia

È anche possibile personalizzare le watchface a seconda dell'ora del giorno, della batteria rimanente, dei passi percorsi e tanto altro. Inoltre, è possibile personalizzare l'animazione utilizzando una sequenza di PNG.

Gear Watch Designer è insomma uno strumento davvero utile, che dà la possibilità di personalizzare a fondo il proprio smartwatch; è disponibile per Windows o Mac e per utilizzarlo bisogna rispettare le seguenti specifiche tecniche:

  • Microsoft Windows® 7 o successivi (32 o 64 bit), Apple Mac OS® X 10.8(Mountain Lion) 64 bit o successivi
  • CPU da almeno 2 GHz
  • Almeno 2 GB di RAM
  • Almeno 1 GB di spazio libero
  • JRE (Java Runtime Environment) 1.8 o successivi
  • Risoluzione 1280×1024 (raccomandata una risoluzione più elevata)

Per scoprire come utilizzare questo nuovo tool vi rimandiamo al sito ufficiale di Samsung Developer, oltre che alla galleria e al video di seguito.

Via: SamMobile