Liquid-Jade-Primo_05

“Primo” di nome e di fatto: ecco lo smartphone Acer con Windows 10 e Continuum (foto)

Giuseppe Tripodi

A Las Vegas è ufficialmente iniziato il CES 2016 e, tra le prime novità del mondo informatico dalla fiera d’oltreoceano, spicca Acer Liquid Jade Primo, smartphone ampiamente anticipato che porta il vanto di essere il primo dispositivo non Microsoft a supportare Continuum.

Il Jade Primo, infatti, è basato su Windows 10, include una dock nella confezione e punta tutto sulla produttività, garantita dalla possibilità di poter utilizzare lo smartphone come fosse un PC, sfruttando le app universali Windows.

LEGGI ANCHE: CES 2016 | Lenovo Vibe S1 Lite ufficiale

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, Jade Primo è così equipaggiato:

  • Schermo: 5,5” full HD (1.080 x 1.920 pixel) AMOLED con Gorilla Glass 2,5D
  • CPU: Qualcomm Snapdragon 808
  • RAM: 3 GB
  • Memoria interna: 32 GB
  • Fotocamera posteriore: 21 megapixel con Autofocus, doppio LED flash e registrazione in 4K
  • Fotocamera frontale: 8 megapixel
  • Connettività: LTE Cat. 6, WiFi 802.11ac MIMO

Acer Liquid Jade Primo sarà in vendita a partire da fine gennaio con docking inclusa a partire da 649€; inoltre saranno disponibili kit con smartphone, docking, mouse e tastiera. Di seguito alcune immagini del dispositivo, seguite dal comunicato stampa di Acer.

Il Multitasking evoluto: Acer porta la produttività a un livello più alto con lo smartphone Liquid Jade Primo

  •  Incremento della produttività per i professionisti attraverso Continuum, che consente alle app universali di Windows 10 di fornire un’esperienza simile a quella di un PC quando lo smartphone è collegato a un monitor esterno
  •  Il premiato design Acer Liquid Jade con profilo elegante e sottile, cover posteriore curva che si adatta comodamente alla mano e schermo in vetro Corning® Gorilla® 2.5D (coni bordi leggermente curvi)
  •  Esperienza visiva di prima classe con display touch AMOLED Full HD da 5,5″, fotocamera posteriore AF da 21 MP con flash a doppio LED e fotocamera anteriore grandangolare per ottimi selfie da 8 MP
  •  Multitasking di livello superiore grazie al processore Qualcomm® SnapdragonTM 808, 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. Connettività LTE Cat. 6 e 802.11ac MIMO consentono download immediati
  •  Sicurezza di livello enterprise e funzionalità di gestione dei dispositivi aziendali consentono al personale IT di aiutare gli utenti a essere più produttivi e salvaguardare le informazioni riservato

Las Vegas, 4 Gennaio 2016 – Acer ha annunciato oggi il nuovo Liquid Jade Primo, uno smartphone premium da 5,5 pollici con Windows 10 Mobile. Il Liquid Jade Primo fornisce la massima produttività per i professionisti attraverso Continuum, consentendo alle app universali di Windows 10 di riprodurre un’esperienza simile a quella di un PC quando lo smartphone è collegato a un monitor secondario.

Design elegante pluripremiato

Il design del Liquid Jade Primo richiama quello pluripremiato dell’Acer Liquid Jade, con un profilo elegante e sottile, la cover posteriore curva che si adatta perfettamente alla presa della mano e un ergonomico schermo in vetro Corning® Gorilla® 2.5D. La parte posteriore è impreziosita da una finitura spazzolata, mentre una cornice cromata avvolge il telaio e dona allo smartphone un aspetto ancor più lucente. L’anello che circonda la fotocamera posteriore e il diffusore, ereditati dalla famiglia Jade, aggiungono un tocco di eleganza.

Il Multitasking potenziato

Con un monitor dotato di porta USB Type-C, accessori wireless per il display o il Display Dock, il Liquid Jade Primo può fornire l’esperienza di un PC su un display esterno grazie alle app universali di Windows 10. Lo smartphone può essere utilizzato come un touchpad o una tastiera virtuale ed è possibile collegarne una esterna e un mouse per sfruttare il multitasking sullo schermo e sul monitor esterno. Ecco alcuni possibili utilizzi:

  •  Collegare lo smartphone a un monitor o a una TV in un albergo o dovunque voi siate per applicazioni che richiedono un’intensa produttività, in modo che il computer portatile possa essere lasciato a casa.
  •  Mostrare presentazioni con un proiettore o uno schermo di grandi dimensioni, visualizzando contemporaneamente i contenuti sullo smartphone (Presenter View).
  •  Riprodurre video sul televisore mentre si utilizzano altre applicazioni sullo smartphone.

Il Liquid Jade Primo offre un meraviglioso display AMOLED Full HD da 5,5 pollici che supporta il 100 % dell’intera gamma colori NTSC, con contrasto 10.000:1 e un angolo di visione di 176 gradi. Un processore hexa-core Qualcomm® SnapdragonTM 808, 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna forniscono le potenti prestazioni necessarie per il multitasking, mentre la connettività LTE Cat. 6 e 802.11ac MIMO rendono i download immediati. La fotocamera posteriore da 21 MP con messa a fuoco automatica e f/2.2 ha il doppio flash a LED ed è in grado di registrare video alla risoluzione 4K (3840 x 2160), mentre la fotocamera frontale da 8 MP f/2.2, vanta un ampio angolo di ripresa di 84 gradi e registrazioni video in formato Full HD 1080p.

Eccellente ingegnerizzazione

Per ridurre il calore dovuto all’utilizzo intensivo con il multitasking, il Liquid Jade Primo è dotato di un avanzato sistema di raffreddamento che dissipa efficacemente il calore del processore, riducendo inoltre la temperatura della superficie posteriore.

Per ottenere una scocca più sottile, l’antenna del Liquid Jade Primo è realizzata con una tecnologia laser a strutturazione diretta (LDS), che consente l’integrazione dell’antenna nella cover posteriore. Sempre per ottenere un profilo più sottile è stata usata la tecnologia touch on-cell, che sposta lo strato sensibile al tocco sulla superficie esterna dello schermo, eliminando il substrato touch.

Grado di sicurezza enterprise e gestione dei dispositivi

Con la tecnologia BitLocker di Windows 10 Mobile, il Liquid Jade Primo consente la crittografia completa di tutti i dati utente memorizzati sulla memoria interna, proteggendo il dispositivo da attacchi a livello hardware. Per aiutare le grandi aziende, il Liquid Jade Primo supporta anche soluzioni per la gestione delle periferiche come Open Mobile Alliance Device Management (OMA DM) v1.2 e Microsoft Intune, in modo che il personale IT possa assistere gli utenti a essere più produttivi nella salvaguardia delle informazioni aziendali.

Prezzi e disponibilità

L’Acer Liquid Jade Primo sarà disponibile nella regione EMEA da fine Gennaio con prezzi a partire da € 649 con la docking inclusa. Inoltre saranno disponibili kit con smartphone, docking, mouse e tastiera.

Per maggiori informazioni sulle specifiche di prodotto e i prezzi in mercati specifici, si prega di contattare il più vicino ufficio Acer o www.acer.it.