Chuwi Hi12: dual-boot Android e Windows 10 in un tablet da 12" in arrivo (foto)

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
Chuwi Hi12: dual-boot Android e Windows 10 in un tablet da 12" in arrivo (foto)

La cinese Chuwi ha da poco presentato il suo nuovo tablet da 12" Hi12, la cui peculiarità, oltre alle dimensioni dello schermo, è la possibilità di eseguire il dual-boot fra Android 5.1 Lollipop e Windows 10.

L'architettura di riferimento è la Cherry Trail di Intel (SoC Atom x5Z8300 per l'esattezza), coadiuvata da 4 GB di RAM. La memoria interna, da 64 GB, può essere espansa sino a 128 GB tramite microSD. Lo schermo da 12" ha una risoluzione di 2.560 x 1.440 pixel, e grazie alla batteria da 11.000 mAh, non si dovrebbe avere la necessità di cercare una presa di corrente troppo presto. Infine, troviamo due fotocamere, da 5 megapixel sul retro e da 2 sul davanti.

LEGGI ANCHE: Teclast X16 ha due sistemi operativi e 8 GB di RAM

Prezzo e disponibilità - ancora nessuna informazione sul prezzo, mentre la messa in commercio è prevista entro il mese di gennaio, nelle colorazioni champagne gold e space grey.

I due fori nella parte inferiore della scocca fanno supporre la possibilità di collegamento ad un dock/tastiera, ma al momento non ci sono conferme ufficiali da parte della società.

Fonte: Liliputing