Facebook testa un news feed per interesse (e lo store)

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Facebook testa un news feed per interesse (e lo store)

Alcuni utenti hanno avvistato, almeno nella versione inglese di Facebook per smartphone (per iOS per la precisione) una nuova modalità di fruizione dei contenuti. Oltre al classico news feed, ovvero quello che già vedete già quotidianamente, sono comparsi dei nuovi canali tematici e in particolare Style, Travel e Headlines.

avrebbe poi confermato a The Verge che questa modifiche riflettono i bisogni degli utenti che chiedevano di poter leggere di più su certi argomenti di proprio interesse e immaginiamo quindi che in questi canali tematici si troveranno anche contenuti di altre fonti sponsorizzate (come già accade ora nel feed principale). In questo modo potremo quindi avere aggiornamenti su argomenti di nostro interesse (immaginiamo possano essere personalizzabili) filtrandoli per tipologia, magari aggiornandoci solo su un evento sportivo o sulle ultime novità cinematografiche.

facebook-marketplace-2.0

Oltre a questo è stato poi avvistato anche il tasto relativo allo Store che, almeno nella versione iOS, sostituisce in basso il tasto di Messenger.

In questa sezione troverete prodotti in vendita dalle pagine che state seguendo, come anche prodotti in vendita dai privati nei gruppi dedicati alla vendita a cui siete già iscritti. Potrete in questo modo utilizzare la barra di ricerca per cercare uno specifico prodotto in vendita. Qui qualcuno sta cercando di battagliare con Craiglist (o Subito in Italia)?

Fonte: The Verge