HP Envy X2 (2)

Il primo smartphone Windows 10 Mobile non Lumia potrebbe essere di HP

Cosimo Alfredo Pina -

Vi piacerebbe avere uno smartphone nuovo basato su Windows 10 Mobile, ma che non si un Lumia? La risposta alle vostre esigenze potrebbe arrivare presto da HP che secondo alcuni rumor starebbe lavorando a Falcon.

HP Falcon è già apparso sulla rete durante questo mese, come un phablet da 5,8 pollici che monta Snapdragon 820. Una nuova voce, riportata da DrWindows.de non smentisce la cosa e anzi confermerebbe il tutto spiegando che HP sta testando lo smartphone in questione con l’obiettivo di presentarlo già a febbraio, durante il MWC 2016.

LEGGI ANCHE: Volete un phablet con Windows 10 Mobile e Snapdragon 820? Ci pensa HP!

Se si esclude i dispositivi Windows Phone 8.1 che saranno aggiornati a Windows 10 Mobile, quella di HP potrebbe essere la prima alternativa alla gamma Lumia; stiamo comunque parlando di notizie non ufficiali e per il momento il consiglio è quello di prendere tutto quello che riguarda HP Falcon con le pinze.

Via: Windows Central
  • Ma scusate, che ne è dell’Acer Liquid Jade Primo?
    E’ stato presentato ufficialmente, con Windows 10 nativo, addirittura prima dei Lumia 950/XL, e ormai dovrebbe essere prossimo ad arrivare nei negozi; inoltre, mi pare che Acer abbia dichiarato anche di avere in avanzata fase di sviluppo un secondo prodotto con Windows 10. Di questo HP, invece, mi pare che finora non si siano lette altro che voci non confermate ufficialmente.