Kill the Plumber si rifà il trucco per "eludere" i controlli di Apple

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Kill the Plumber si rifà il trucco per "eludere" i controlli di Apple

A giugno, lo sviluppatore Bari Silvestre pubblicò su Android Kill the Plumber, simpatico titolo nato come omaggio al celebre platform di Nintendo che mette il giocatore nei panni dei nemici di un idraulico dalle fattezze decisamente simili al mitico Mario.

Il gioco, però, venne respinto da Apple. A detta del colosso di Cupertino, Kill the Plumber comprendeva feature ed elementi che ricordavano troppo da vicino l'intramontabile Super Mario Bros.

LEGGI ANCHE: Tutto quello che c'è da sapere su Kill The Plumber

Il developer filippino non si è dato per vinto, e ha deciso di ricreare da zero, o quasi, tutti gli artwork del gioco, per approdare anche sui dispositivi della mela.

Quello che ne sta venendo fuori è sostanzialmente una versione privata dei rimandi ai Goomba, alle tartarughine lancia martelli e quant'altro, sostituiti però da altri simpatici eroi come Gordon Freeman e Solid Snake, ma in veste comica.

Riuscirà questa volta Kill the Plumber a sbarcare su App Store? Ai posteri l'ardua sentenza. In ogni caso, vi ricordiamo che potete acquistare l'edizione Android del gioco al prezzo di 3,21€.

Fonte: Pocket Gamer