Sky Go dispositivi compatibili

Lo sapete che Sky Go è compatibile con un gran numero di smartphone e tablet?

Lorenzo Delli -

Se siete utenti Android potreste trovarvi in disaccordo con quanto affermato nel titolo dell’articolo. In realtà Sky Go è compatibile con un maggior numero di dispositivi di quanto si potrebbe pensare.

Sky Go, l’applicativo di Sky che permette agli utenti di godersi parte dei contenuti disponibili normalmente tramite decoder anche in mobilità, è infatti compatibile con un’ampia selezione di smartphone e tablet Android, iOS e Windows.

LEGGI ANCHE: Sky Go diventa più bella, sia su smartphone che su tablet (foto)

Trovate riuniti in una serie di tabelle prima tutti gli smartphone Android (a marchio Samsung e ASUS), iPhone (a partire addirittura da iPhone 4) e Windows Phone, e a seguire tutti i tablet Android (Samsung e ASUS), iPad e Windows.

Per quanto riguarda gli smartphone Android c’è da segnalare un dispositivo assente nella tabella ma comunque compatibile: ASUS ZenFone 2 ZE551ML da 16, 32, 64 GB e anche la version Deluxe.

Smartphone (Android, iOS, Windows)
compatibili Sky Go

Tablet (Android, iOS, Windows)
compatibili Sky Go

  • Simone Biagini

    A questo proposito vi invito a prendere visione della petizione su change.org mirata a far cambiare politica a Sky Italia sulla questione SkyGo.

    goo.gl/PvlEwkCi sono gia 500 firmatari, ed ho già provveduto a fare un esposto ad AGCM (a cui ho inoltrato l’URL della petizione), che avrà tempo 180gg dalla data di inoltro per eventualmente procedere contro Sky Italia.
    Se volete sostenere questo tentativo.. firmate! Vi terro’ informati su eventuali sviluppi.

    @mobileworld: a voi l’elenco di dispositivi “compatibili” sembra “un gran numero di dispositivi” rapportato al mercato italiano? Via su. E’ evidente che si tratta di una politica commerciale (che AGCM valuterà se scorretta o meno), perchè fino a poco tempo fa anche dispositivi non ufficialmente supportati potevano far girare skygo.. poi hanno fatto modifiche per impedire cio’. E per essere sicuri di far rinnovare il “parco smartphone” hanno inserito anche un blocco basato sulla versione di android per tagliar fuori i dispositivi “ex-supportati”..

    • Davide Muggetti

      Ho appena acquistato un tablet a marchio Apple e sebbene questo mi ponga potenzialmente al di fuori del dibattito vorrei comunque esprimere la mia totale solidarietà nei confronti dell’iniziativa proposta da change.org. Sky Go DEVE essere accessibile IN EGUALE MISURA ED EFFICACIA (non ci devono essere tablet sui quali l’applicazione “gira” bene ed altri sui quali “gira” così così) a chiunque paghi un abbonamento a Sky. Diversamente si tratterebbe/si tratta di vera e propria discriminazione; anzi, mi spingo oltre affermando che Sky dovrebbe sia togliere limitazioni basate su marche, modelli e versioni s.o., sia provvedere a migliorare in assoluto la qualità di questo servizio. In passato mi è capitato di non riuscire a vedere per intero eventi sportivi live a causa di continue interruzioni dovute a congestioni nel segnale.

      • Finally Ciccìno

        Invece di ringraziare che ti puoi vedere la partita mentre vai al centro commerciale, ti lamenti di non avere un servizio streaming da Multisala….. anche io voglio un attico a Piazza Duomo a Milano GRATIS e senza usare nè le scale nè l’ascensore.

        • Davide Muggetti

          “Sky Go è un servizio gratuito dedicato ai clienti Sky da almeno un anno”: questo è ciò che leggi sul sito ufficiale di Sky e non “Sky Go è un servizio gratuito dedicato ai clienti Sky da almeno un anno e in possesso di dispositivi Apple e tablet Samsung, ma solo quelli di ultima generazione”. Inoltre, torno a ripetere, la mia ultima esperienza di tentativo di visione di un evento sportivo su pc si è conclusa con il logoff da Sky Go ed il ricorso ad un cosiddetto sito pirata.
          Ecco cosa intendo quando parlo di discriminazione…….
          È la tua analogia che risulta incomprensibile…..

  • Finally Ciccìno

    Offro a questa discussione un punto di vista DIAMETRALMENTE OPPOSTO a quello di alcuni commenti che vorrebbero sostenere una “democrazia tecnologica” nell’utilizzo dell’applicazione SKYGO.
    Mettendo da parte le dietrologie che rappresentano l’azienda SKY come un’azienda brutta e cattiva perchè discrimina chi non ha un Samsung o un Apple, e mettendo da parte le baggianate di chi dice che “chiunque ha un abbonamento deve poter avere SKYGO su QUALSIASI telefono”, lo stato dei fatti è il seguente:
    SKYGO è un’applicazione che per la sua funzionalità ha bisogno di basi tecnologiche che purtroppo non si riscontrano in tanti prodotti smartphone.
    Samsung ed Apple sono due marchi LEADER nel mondo per lo sviluppo tecnologico, ed è per questo che l’applicazione SKYGO funziona in maniera OTTIMALE sui loro dispositivi.
    Proprio per evitare che ci siano ulteriori pagliacci che vanno sui forum a scrivere “SKYGO fa schifo perchè sul mio Huawei gira male”, l’applicazione è stata pensata e sviluppata per girare sui MIGLIORI prodotti. Non su TUTTI. Mettetevi l’anima in pace.
    SKYGO è un prodotto di punta per SKY, e ogni sforzo è fatto per farlo funzionare AL MEGLIO perchè deve essere prioritaria la QUALITA’.
    Ogni tanto bisognerebbe lasciare da parte il GOSSIP ed informarsi bene sulle cose, prima di commentare con giudizi totalmente soggettivi quanto inattendibili e fuorvianti.
    Un’ulteriore testimonianza dell’erroneità di certe affermazioni, è che SKYGO non gira su TUTTI i Samsung, ma solo su alcuni (quindi se il vero motivo fosse l’accordo comemrciale, dovrebbe girare su tutti…no?)
    Buona giornata!