Nintendon't

Il primo “gioco” mobile di Nintendo cercherà di vendervi vestiti virtuali

Lorenzo Delli

Il primo gioco mobile di Nintendo, previsto per i primi mesi del 2016, si intitolerà Miitomo, e come già più volte specificato in altri articoli, si tratterà di una sorta di chat room in cui i “giocatori” si riuniranno assumendo l’aspetto dei classici avatar Mii.

Il presidente Isao Moriyasu di DeNA, il publisher con cui sta collaborando Nintendo per la creazione della nuova serie di giochi per dispositivi mobili, ha rivelato in una recente intervista alcuni dettagli a riguardo di Miitomo.

LEGGI ANCHE: Nuovi dettagli su Pokémon Go: volete un Pokémon d’acqua? Dovrete andare al mare!

Moriyasu ha sottolineato come la comunicazione sarà il centro focale di Miitomo: il gioco, o meglio, l’app, permetterà agli utenti di parlare fra loro sfruttando appunto gli avatar Mii. Visto l’aspetto social del gioco, DeNA sta anche considerando di permettere agli utenti di sincronizzare l’app con la lista amici di Facebook.

Ci saranno con tutta probabilità anche dei mini-giochi ad attendere gli utenti, anche se su questo punto né il presidente né le due società hanno ancora rivelato niente di concreto. Per quanto riguarda gli acquisti in-app presenti, al momento è stato reso noto che sarà possibile acquistare vestiti virtuali per il proprio avatar e, chissà, magari anche sticker o particolari set di emoji sulla falsa riga degli acquisti presenti in applicativi quali Line.

Fonte: The Verge
  • TheAlabek

    Se ci mettono mario o link state sicuri che vendono a pacchi

  • Pocce90

    Qualcuno ha detto “Black Mirror s01e02″?

  • robsss

    che tracollo sta Nintendo… dopo il cubo solo un lungo braccio della morte.

  • Derek Seth

    Mi fa venire in mente WALL•E