fusione wind 3

Northstream: la Commissione Europea non approverà la fusione tra 3 e Wind

Giuseppe Tripodi

La fusione tra 3 e Wind è stata uno dei temi principali di questo 2015: dopo tante supposizione, è stata ufficializzata ad agosto, con l’annuncio della creazione di un nuovo operatore per l’Italia.

Tuttavia, prima che la fusione diventi effettiva, ci sarà da aspettare il via libera della Commissione Europea, che dovrà decidere se l’accordo non costituisce un rischio per la libertà del mercato.

LEGGI ANCHE: Fusione Wind – 3 ufficiale

Purtroppo, secondo Northstream, società di consulenza strategica nel campo della telefonia, la Commissione Europea non approverà la fusione tra 3 Italia e Wind, così come boccerà anche quella tra 3 UK e O2.

Northstream unfortunately believes that during 2016, regulators will continue their hard and negative stance against market consolidation in the European mobile telecoms market. As a result, the potential mergers between Three/O2 in the UK and Three/Wind in Italy will not be approved

Specifichiamo che si tratta solo di una previsione che non corrisponderà necessariamente a realtà, ma l’ipotesi di NorthStream è una possibilità di cui si deve effettivamente tenere conto.

Via: Mondo3Fonte: NorthStream
  • Blanko

    State diventando ridicoli però con tutta questa pubblicità. Qualsiasi scusa non reggerà. Da quando avete venduto il sito peggiora ogni giorno. Mi dispiace!

  • GiacomoMancuso

    Perdonatemi ma questa pubblicità invasiva su smartphone è il motivo per cui tutti utilizzano adblock…

    • dgero83

      Ma sono io impedito o adblock funziona solo su wifi?

  • Ci sono ancora gli orecchini Potara…

    • TheAlabek

      Ma quello fanno perdere le buoneuscite 😉

  • Tommybestjr88

    Assolutamente ridicoli davvero…ho provato a mettere in pausa adblock, e con la fibra a 80 mega effettivi mi è rimasta in caricamento la pagina per 1 minuto e mezzo…per non parlare della pubblicità della “Levissima” che continua ad aprirsi nonostante la chiuda di continuo.
    Ora capiamo tutti che un sito abbia dei costi di gestione ma un sito amatoriale come questo, dove la grammatica fan ben capire che gli annunci vengono pubblicati da tutti e senza controllo, mi sembra esagerato vendersi cosi tanto… Blog su android ce ne sono tantissimi e nessuno cosi intasato di schifezze. Adblock o no tolgo a mio dispiacere un blog dai preferiti…tanto gli articoli sono spesso copie di altri. Buona fortuna…ne serve in questi casi

  • Davide

    credo che il problema sia facilmente aggirabile nel momento in cui le due compagnie smetteranno di farsi la guerra delle promozioni e 3 passerà in roaming su wind invece che tim..