Il Calendario dell’Avvento di MobileWorld – 22 dicembre

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Il Calendario dell’Avvento di MobileWorld – 22 dicembre

22 dicembre: mancano nove giorni alla fine dell'anno, e due alla vigilia di Natale. È quel periodo dell'anno in cui ci si precipita ad acquistare gli ultimi regali. Mi raccomando, non riducetevi all'ultimissimo secondo come Schwarzenegger in Una promessa è una promessa!

Bando alle ciance, buttiamoci a capofitto su una nuova puntata del nostro Calendario dell’Avvento, la rubrica che vi segnala, ogni giorno, un titolo di qualità da assaporare sul vostro dispositivo.

SCOPRI IL GIOCO DI IERI: 21 dicembre

In base a cosa scegliamo il gioco? Semplice. Prendiamo un evento accaduto in passato nello stesso giorno di dicembre e ne estrapoliamo un particolare per scegliere un gioco secondo la nostra libera interpretazione.

L'evento di oggi

Ben 87 anni fa nasceva Piero Angela, il giornalista e conduttore televisivo torinese che ha avvicinato molti giovani allo sconfinato mondo scientifico. Il suo programma, Superquark, divulga cultura tramite documentari e approfondimenti: e si sa, la cultura rende liberi.

Celebriamo quindi la libertà, l'autodeterminazione, la sovranità di sé stessi con un gioco che si basa proprio su quei principi: parliamo di Fotonica.

Perché dovreste giocarlo?

Fotonica utilizza uno dei generi più abusati su mobile per impacchettare una delle esperienze più interessanti su smartphone e tablet. Le cadute, il feeling, i suoni sono tutti elementi tarati a dovere per darvi quella giusta percezione di star saltando per davvero. Sì perché, ad ogni balzo, tratterete il respiro anche voi.

Perché non dovreste giocarlo?

Difficile scovare un motivo per sconsigliarvelo. Sa essere molto frustrante visto il genere d'appartenenza: l’angolo di visuale, a volte, crea dei momenti in cui si salta a vuoto nella speranza di non cadere. Tolto questo aspetto, Fotonica è un titolo da non perdere.

APPROFONDISCI: FOTONICA - La nostra recensione

L’episodio di oggi 22 dicembre de il Calendario dell’Avvento si conclude qui. L’appuntamento è per domani, sempre sulle nostre pagine! Non mancate!