Il Calendario dell’Avvento di MobileWorld – 21 dicembre

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Il Calendario dell’Avvento di MobileWorld – 21 dicembre

Giovedì è la viglia di Natale. È praticamente arrivata, dunque. Viviamo quindi questi intensi tre giorni di attesa con il Calendario dell’Avvento, la rubrica che vi segnala, ogni ventiquattro ore o giù di lì, un titolo di qualità da assaporare sul vostro dispositivo.

SCOPRI IL GIOCO DI IERI: 20 dicembre

In base a cosa scegliamo il gioco? Semplice. Prendiamo un evento accaduto in passato nello stesso giorno di dicembre e ne estrapoliamo un particolare per scegliere un gioco secondo la nostra libera interpretazione.

L'evento di oggi

21 dicembre: nell'emisfero boreale cade il solstizio d'inverno, nell'emisfero australe, invece, ricorre il solstizio d'estate. La giornata di oggi è, almeno da noi, il primo giorno d'inverno di quest'anno.

3Bmeteo afferma che, in realtà, il solstizio d'inverno 2015 capiterà domani 22 Dicembre. Leggete qui.

3Bmeteo afferma che, in realtà, il solstizio d'inverno 2015 capiterà domani 22 dicembre. Leggete qui.

C'è bisogno di un gioco freddo, ghiacciato, capace di immergerci nell'atmosfera invernale: chi meglio di Syberia potrebbe ricoprire questo ruolo? È una domanda retorica, ovviamente!

Perché dovreste giocarlo?

L’etere che si respira, aiutato da un contesto fantasy-fantascientifico e da personaggi fuori dalle righe, è qualcosa di imperdibile, in special modo se siete amanti delle avventure grafiche vecchio stampo.

La saga, che conta due capitoli, ha ormai più di dieci anni, ma può vantare un secondo periodo di giovinezza, visto e considerato il genere d'appartenenza, che ben si sposa sulle piattaforme dotate di touchscreen.

Perché non dovreste giocarlo?

Non è uno di quei porting invecchiati bene. Il gameplay risente degli anni, e la macchinosità coinvolge in particolar modo le sessioni di gioco, non proprio adatte alla filosofia mobile. È un titolo che necessita di essere contestualizzato nel suo anno di appartenenza per essere apprezzato al meglio.

APPROFONDISCI: 5 giochi ghiacciati

L’episodio di oggi 21 dicembre de il Calendario dell’Avvento si conclude qui. L’appuntamento è per domani, sempre sulle nostre pagine! Non mancate!