Musixmatch ha 50 milioni di download, 30 milioni di utenti attivi e adesso integra anche Spotify (video)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Musixmatch ha 50 milioni di download, 30 milioni di utenti attivi e adesso integra anche Spotify (video)

Musixmatch è un orgoglio italiano che non ha bisogno di troppe presentazioni: la società, lanciata all'inizio del 2010, è diventata il punto di riferimento per la ricerca di testi musicali, con un database di oltre 12,4 milioni di testi in più di 50 lingue.

Come comunicato dal CEO Max Ciociola, attualmente Musixmatch è stata scaricata più di 50 milioni di volte ed ha 30 milioni di utenti attivi ogni mese: in termini di persone che utilizzano il servizio, l'applicazione è cresciuta del 308% nell'ultimo anno.

statistiche crescita Musixmatch

Per la gioia di tutti i 30 milioni di utenti, oggi Musixmatch ha annunciato una delle più grandi novità nella storia del software: l'integrazione con Spotify.

nuova opzione arriva sia su Android che su iOS: è sufficiente collegare il proprio account Spotify Premium per ascoltare la nostra musica preferita direttamente dall'app di Musixmatch dove, ovviamente, troveremo anche i testi dei brani in ascolto.

LEGGI ANCHE: Cercate un DJ per la vostra festa? Ci pensa Spotify!

Ma non è finita qui: il nuovo aggiornamento porta su entrambe le piattaforme nuovi temi natalizi per le Lyricscard e una nuova funzionalità per Android chiamata FloatingLyrics.

 Grazie a questa funzione, anche ascoltando la musica tramite un'app di terze parti, avremo sempre i testi a portata di mano, facilmente raggiungibili tramite il tasto fluttuante di Musixmatch.

Insomma, che utilizziate Android o iOS, se vi piace leggere i testi dei vostri brani preferiti non avete altre scuse per non cliccare sui badge di seguito (specialmente se utilizzate Spotify Premium!).

 

Via: TechCrunch