Calendario dell'avvento (17)

Il Calendario dell’Avvento di MobileWorld – 17 dicembre

Giorgio Palmieri -

17 dicembre, signore e signori: manca esattamente una settimana alla vigilia di Natale. Quando ci si diverte il tempo passa in fretta, quindi continuiamo a intrattenerci con il nostro Calendario dell’Avvento, la rubrica che vi segnala giornalmente un titolo di qualità da assaporare sul vostro dispositivo.

SCOPRI IL GIOCO DI IERI: 16 dicembre

In base a cosa scegliamo il gioco? Semplice. Prendiamo un evento accaduto in passato nello stesso giorno di dicembre e ne estrapoliamo un particolare per scegliere un gioco secondo la nostra libera interpretazione.

L’evento di oggi

Il 17 dicembre 1843 la casa editrice Chapman & Hall pubblicò la prima edizione del Canto di Natale di Charles Dickens, uno dei più importanti romanzieri inglesi di tutti i tempi, autore del genere del romanzo sociale, dove viene esaminata la vita dei poveri e le varie sfaccettature che ne conseguono.

Canto di Natale Disney
Avete mai visto la versione Disney del Canto di Natale? È piuttosto ben fatta, e sa davvero emozionare.

Celebriamo quindi il diciannovesimo secolo con un titolo particolarmente ambizioso nel panorama videoludico Android e iOS: parliamo di 80 Days.

Perché dovreste giocarlo?

Chiamatelo librogame digitale, avventura interattiva, insomma, 80 Days è un’esperienza narrativa di indubbio spessore, che sfoggia una trama e dei personaggi assolutamente di prim’ordine.

Il giocatore vestirà i panni di Passepartout, il fedele valletto di Phileas Fogg, il protagonista del romanzo Il giro del mondo in 80 giorni di Jules Verne. Il viaggio si plasmerà in base alle decisioni che si prenderanno lungo il percorso, cosa che garantisce un coinvolgimento in prima persona tangibile.

Perché non dovreste giocarlo?

È un titolo di nicchia, dove si legge molto e si gioca poco. Per di più, è totalmente in inglese. A parte queste due piccole parantesi, 80 Days si lascia apprezzare in ogni suo lato.

APPROFONDISCI: Tutto quello che c’è da sapere su 80 Days

L’episodio di oggi 17 dicembre de il Calendario dell’Avvento si conclude qui. L’appuntamento è per domani, sempre sulle nostre pagine! Non mancate!

App Store badge

Play Store badge

  • Inter Triplete

    Dalla premessa avrei giurato che avreste proposto Duck Tales Remastered! 😛 La cosa bella è proprio che sapete sempre sorprendere con questa rubrica! Peccato che, per forza di cose… finirà! 🙁

    P.S. Un abbraccio a quel “venduto” di Giorgio Palmieri!! XD (So’ ragazzi, che ci vo’ fà…) 😀