Il Calendario dell’Avvento di MobileWorld – 16 dicembre

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Il Calendario dell’Avvento di MobileWorld – 16 dicembre

Direi che può bastare con le foto di Katy Perry. Ora è giunto il momento del nostro Calendario dell’Avvento, la rubrica che vi segnala, ogni ventiquattro ore o quasi, un titolo di qualità da assaporare sul vostro dispositivo.

SCOPRI IL GIOCO DI IERI: 15 dicembre

In base a cosa scegliamo il gioco? Semplice. Prendiamo un evento accaduto in passato nello stesso giorno di dicembre e ne estrapoliamo un particolare per scegliere un gioco secondo la nostra libera interpretazione.

L'evento di oggi

Il 16 dicembre 2006 il mondo dello sport subì un grave colpo alla convivenza atletica. Ci fu, infatti, una rissa in NBA, precisamente al Madison Square Garden di New York, tra i New York Knicks ed i Denver Nuggets; per l'occasione, vennero espulsi 10 giocatori.

Se te lo ricordi, hai avuto una infanzia felice.

Se te lo ricordi, hai avuto una infanzia felice.

Episodi bizzarri e basket sono i due ingredienti che compongono la pietanza videoludica di oggi: parliamo di NBA JAM by EA SPORTS.

Perché dovreste giocarlo?

È un titolo arcade che celebra lo sport della pallacanestro tramite una formula di gameplay immediata e adatta al contesto smartphone.

I toni scanzonati e i personaggi caricaturali aiutano a coinvolgere anche chi non segue il basket.

Perché non dovreste giocarlo?

Qualche incertezza nei controlli c'è, difetto che potrebbe infastidire i giocatori più casual. ma il lavoro svolto per portare il titolo sui dispositivi touch è comunque di ottima qualità. È chiaro che se odiate profondamente i giochi di sport, e specie quelli di pallacanestro, fareste meglio a girare al largo.

L’episodio di oggi 16 dicembre de il Calendario dell’Avvento si conclude qui. L’appuntamento è per domani, sempre sulle nostre pagine! Non mancate!