Secondo KGI iPad Air 3 arriverà nella prima metà del 2016, ma senza 3D Touch

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Secondo KGI iPad Air 3 arriverà nella prima metà del 2016, ma senza 3D Touch

Una nuova previsione del noto analista Ming-Chi Kuo di KGI farà storcere il naso a tutti coloro che si sono appassionati alla maggiore pressione sui display della mela: secondo quanto riferito da Kuo, infatti, iPad Air 3 potrebbe arrivare nella prima metà del 2016, ma probabilmente non sarà dotato di 3D Touch.

L'assenza di questa tecnologia sarebbe da imputare a dei problemi di produzione, che impediranno ad Apple di montare schermi con tre livelli di pressione sui nuovi tablet di riferimento. Parlando delle date, invece, qualora la previsione si rivelasse corretta, potremmo aspettarci la presentazione del nuovo iPad durante il WWDC di giugno, magari a fianco ad un ipotetico iOS 10.

LEGGI ANCHE: Galaxy S7 potrebbe avere Force Touch e USB Type-C

Tuttavia, non temete, Kuo assicura che iPhone 7 sarà ovviamente dotato di 3D Touch, montando lo stesso pannello dell'attuale iPhone 6s.

Infine, anche l'analista di KGI sembra concordare con quanto suggerito dai colleghi di Morgan Stanley: nel 2016, per la prima volta nella storia, gli iPhone avranno un calo di vendite rispetto all'anno precedente.

Via: 9to5Mac