Il Calendario dell’Avvento di MobileWorld – 14 dicembre

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Il Calendario dell’Avvento di MobileWorld – 14 dicembre

Il lunedì volge al termine, e meno male. Come direbbe il buon Gianni Morandi, stiamo uniti, e affrontiamo questi ultimi dieci giorni alla vigilia di Natale con l'ennesima puntata del nostro Calendario dell'Avvento, la rubrica che vi segnala giornalmente un titolo di qualità da assaporare sul vostro dispositivo.

SCOPRI IL GIOCO DI IERI: 13 dicembre

In base a cosa scegliamo il gioco? Semplice. Prendiamo un evento accaduto in passato nello stesso giorno di dicembre e ne estrapoliamo un particolare per scegliere un gioco secondo la nostra libera interpretazione.

L'evento di oggi

Il 14 dicembre 1960, a Parigi, venne firmato un documento che sanciva la nascita dell'Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico (OECD), una convocazione internazionale di studi economici per i paesi aventi in comune un sistema di governo di tipo democratico.

Il logo ufficiale dell'OECD.

Il logo ufficiale dell'OECD. Si, effettivamente non è uno dei più belli.

Viste le circostanze, vi consigliamo un gioco che, almeno in teoria, dovrebbe stimolare la cooperazione tra giocatori: parliamo di Bombsquad.

Perché dovreste giocarlo?

È il party game definitivo. Fonde due classici senza tempo, ossia Poy Poy e Bomberman, dove l’obiettivo è quello di bombardarsi a vicenda utilizzando varie tipologie di esplosivi e gadget, in arene delimitate, scegliendo tra una carrellata di modalità, sia cooperative che competitive. Ve ne abbiamo parlato così tanto che francamente ogni parola detta oggi sarebbe sprecata: chiamate gli amici, preparate una festa e scaricatelo subito, non ve ne pentirete affatto.

Perché non dovreste giocarlo?

Proprio per la sua natura multiplayer, questo titolo non è adatto a sessioni di gioco in solitaria. Non lo gusterete appieno nel caso in cui non abbiate amici. Peccato per voi.

APPROFONDISCI: Bombsquad - La nostra recensione

L’episodio di oggi 14 dicembre de il Calendario dell’Avvento si conclude qui. L’appuntamento è per domani, sempre sulle nostre pagine! Non mancate!