Il Calendario dell’Avvento di MobileWorld – 12 dicembre

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Il Calendario dell’Avvento di MobileWorld – 12 dicembre

Oggi i centri commerciali sono particolarmente agitati. Mamme, nonne, partner e amici si fiondano a capofitto su quella o quell'altra cosa, per accaparrarsi la migliore offerta in vista delle imminenti festività.

Tuttavia mancano ancora dodici giorni alla vigilia di Natale: di tempo ce n'è ancora per scegliere i doni da scambiarsi durante la notte più magica dell'anno. Nel mentre, sollazziamoci con una nuova puntata de Il Calendario dell'Avvento, la rubrica che vi segnala, ogni giorno, un titolo di qualità da assaporare sul vostro dispositivo.

SCOPRI IL GIOCO DI IERI: 11 dicembre

In base a cosa scegliamo il gioco? Semplice. Prendiamo un evento accaduto in passato nello stesso giorno di dicembre e ne estrapoliamo un particolare per scegliere un gioco secondo la nostra libera interpretazione.

L'evento di oggi

Il 12 dicembre 627, nei pressi di Ninive, venne combattuta l'ultima delle guerre romano-persiane tra l'Impero bizantino e i Sasanidi.

Guerra

"In una guerra moderna non c'è niente di dolce né di meritevole, nella tua morte. Morirai come un cane e senza ragione" - Hemingway

Disquisiamo dunque di guerra, non nella sua forma violenta e reale, ma in quella ludica e divertente: parliamo di Heroes and Castles 2.

Perché dovreste giocarlo?

Vivere le battaglie fantasy su mobile non è mai stato così coinvolgente. Definirlo un semplice tower defense sarebbe quantomeno riduttivo: il risultato della formula sancita dai quattro fratelli della software house Foursaken Media è un sapiente connubio di generi che vede il gioco di ruolo abbracciare l’azione e la strategia, in un matrimonio che viene chiamato castle defense game. Questo secondo episodio potenzia ogni aspetto del titolo originale, ed è semplicemente spettacolare.

Perché non dovreste giocarlo?

È un titolo completamente, o quasi, sprovvisto di una componente narrativa. L'intera esperienza è quindi basata su una riuscitissima dualità di gameplay, che da sola, però, riesce a sostenere decine e decine di ore di divertimento.

APPROFONDISCI: Heroes and Castles 2 - La nostra recensione

L’episodio di oggi 12 dicembre de il Calendario dell’Avvento si conclude qui. L’appuntamento è per domani, sempre sulle nostre pagine! Non mancate!