L'app Google si aggiorna: nuove funzioni in esclusiva per iPhone e iPad

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
L'app Google si aggiorna: nuove funzioni in esclusiva per iPhone e iPad

Capita spesso che, nonostante Google sviluppi le funzioni principali delle proprie app in maniera parallela, qualche funzionalità, per forza di cose, si faccia strada prima su una piattaforma che su un'altra. Oggi l'app per la ricerca si aggiorna su iOS con tre nuove funzioni, due delle quali in esclusiva rispetto alla controparte Android.

L'esclusività è dovuta più alle caratteristiche tecniche dei sistemi che non a delle scelte dei programmatori di favorire questa o quella piattaforma: le due funzioni non presenti su Android infatti, riguardano il 3D Touch di iPhone 6s ed il multitasking di iPad:

  • Integrazione 3D Touch su dispositivi iPhone 6s: premi forte sull'icona dell'app per accedere a collegamenti rapidi di ricerca.
  • Multitasking su iPad: utilizza l'app Google insieme alle altre app
  • I risultati delle ricerche relative a luoghi e attività locali includono ora gli orari per le festività e le informazioni sugli orari in cui la frequentazione è maggiore, in modo da aiutarti a evitare le code.

LEGGI ANCHE: Google Play Movies si aggiorna su Android ed iOS con novità completamente diverse ma interessanti

L'ultima novità era già stata introdotta su Android oltre un mese fa, quindi gli utenti del robottino verde non potranno lamentarsi troppo. Potrete accedere alla pagina dell'app Google per iOS cliccando sul badge sottostante.

Via: Engadget
Fonte: Google+