Il Calendario dell’Avvento di MobileWorld – 11 dicembre

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Il Calendario dell’Avvento di MobileWorld – 11 dicembre

Siamo quasi a metà del nostro percorso verso la vigilia di Natale. L'avete fatto l'albero? E i regali? Ne riceverete qualcuno? Bando alle ciance, continuiamo Il Calendario dell'Avvento, la rubrica che vi segnala ogni ventiquattro ore un titolo di qualità da assaporare sul vostro dispositivo.

SCOPRI IL GIOCO DI IERI: 10 dicembre

In base a cosa scegliamo il gioco? Semplice. Prendiamo un evento accaduto in passato nello stesso giorno di dicembre e ne estrapoliamo un particolare per scegliere un gioco secondo la nostra libera interpretazione.

L'evento di oggi

L'11 dicembre 1982, gli ABBA, popolarissima band musicale svedese, si esibirono pubblicamente per l'ultima volta al The Late, Late Breakfast Show, data che viene considerata come il giorno in cui il gruppo si è sciolto.

Rendiamo quindi omaggio al complesso pop, ed in particolare alla Svezia, citando un altrettanto blasonato gruppo svedese, ma di un ambito totalmente diverso: parliamo di Mojang e del suo Minecraft Pocket Edition.

Perché dovreste giocarlo?

Esalta la creatività in una maniera che solo lui riesce a fare su Android e iOS. Se non avete mai giocato a Minecraft, la versione dedicata ai dispositivi mobili è un buon punto di partenza. Per chi non lo conoscesse, anche se dubitiamo fortemente, il gioco è un sandbox in cui l'intero mondo è fatto di cubi.

Le possibilità di gameplay sono tantissime, e spaziano da una fruizione esclusivamente creativa, improntata sulla creazione di edifici e quant'altro, fino ad arrivare ad una modalità sopravvivenza, dove spunta, appunto, la componente sfida.

Perché non dovreste giocarlo?

La Pocket Edition è solo una piccola parte dell'esperienza completa offerta dalle controparti PC e console. Dobbiamo però sottolineare che anche questa piccola edizione è stata ben supportata nel corso degli anni, anche se con ritardi molto pesanti tra un aggiornamento e l'altro.

APPROFONDISCI: Tutte le ultime novità su Minecraft

L’episodio di oggi 11 dicembre de il Calendario dell’Avvento si conclude qui.

 L’appuntamento è per domani, sempre sulle nostre pagine! Non mancate!