Google Play Movies si aggiorna su Android ed iOS con novità completamente diverse ma interessanti

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Google Play Movies si aggiorna su Android ed iOS con novità completamente diverse ma interessanti

Doppio aggiornamento per l'app di Play Movies il cui sviluppo procede in modo parallelo su Android ed iOS, sebbene con funzionalità molto diverse. Nello stesso giorno Google ha infatti rilasciato aggiornamenti per entrambe le piattaforme, e ciascuno di questi ha le sue belle peculiarità.

Partiamo con Android, la cui novità più gradita è forse una migliore gestione delle notifiche, che consentono adesso di essere avvisati quando un video inserito nella lista dei desideri diventa disponibile o cala di prezzo, rendendo finalmente davvero utili le wishlist. Non solo, ma potrete anche ricevere una notifica quando vengono inseriti nuovi episodi di una serie TV già acquistata, ed è inoltre possibile disabilitare la riproduzione automatica dell'episodio successivo, al termine della visione di quello in corso.

L'app promette poi di aver migliorato la riproduzione (non che ci fossero particolari problemi) e su Android TV l'app di Play Movies è integrata anche in quella dei Live Channels, in modo da non dovere lasciare quest'ultima per avviare dei contenuti acquistati o noleggiati.

Badge come sempre a seguire, ma c'è anche il download diretto, se non voleste aspettare il roll out tramite Play Store.

Passiamo poi all'app per iOS di Google Play Movies & TV, il cui changelog è il seguente:

  • Riproduzione su Apple TV utilizzando AirPlay (Apple TV di terza generazione o successive con software Apple TV 7.0 o versioni successive)
  • Streaming in HD
  • Streaming tramite rete dati
  • Nuovo design dell'app
  • Consigli di Play
  • Cerca e aggiungi alla lista desideri i film che vuoi del catalogo di Play per gestirli nel tuo account Google Play

Tra le molte novità, il supporto AirPlay è forse la più gradita, ma anche le migliorie allo streaming sono più che dovute. Abbiamo poi, finalmente, una sezione con i consigli basati sullo storico dell'utilizzo dell'app ed è stata introdotta anche la lista dei desideri, dove salvare quei contenuti da valutare per futuri acquisti o anche solo per promemoria. Ah, per quanto riguarda il design, siamo molto dalle parti dell'app Android.

App come sempre gratuita, e raggiungibile con il badge sottostante.