iphone_smart_battery_case_01

Anche LG sfotte la Smart Battery Case di Apple

Giuseppe Tripodi -

Sì, ormai è chiaro a tutti: la Smart Battery Case di Apple non è esattamente un capolavoro di estetica. E il popolo del web si è già lanciato all’attacco al grido di #HumpGate.

smart_ugly
Ah, internet, che posto meraviglioso!

Anche LG è salita sul sul carro e, così come ASUS ieri, la società coreana si è fatta beffe del nuovo case di Apple dal dubbio gusto e, con l’occasione, ha promosso il suo nuovo V10, che promette di darvi la pelle d’oca (goosebumps).

LG V10 Apple Smart Battery Case

Via: GSMArena
  • simomura

    capisci che qualcosa sta cambiando quando LG può prendere in giro il design di Apple

    • Merin

      Assodato che qui Apple abbia toppato, seppur abbia evidentemente provato a fare qualcosa di strampalato, non riuscendoci. Siamo davvero sicuri che LG possa? Con il V10? Con qualsiasi altro suo telefono? Questa volta ha potuto vincere facile, diciamocelo.
      E a mio avviso non vince comunque.

      • simomura

        Non dico che LG possa in alcun modo dire, in linea generale, che il suo design sia migliore di quello di Apple (questo è evidente)
        Ma come dici tu per una volta la vincono facile .. troppo facile considerando gli standard di estetica e qualità dei dettagli a cui ci ha abituati Apple.

        Ti dico la verità, sono stato lontano dal pc per 2 giorni, mi sono completamente perso la notizia del lancio di questo prodotto, quando ho visto la prima immagine ho pensato semplicemente che si trattasse di un qualsiasi accessorio di terze parti.

        • Giovanni aka Maiti Gion

          Idem… Ieri ero murato di lavoro, quando ho visto le prime immagini pensavo a uno scherzo 🙂
          Poi che lg abbia messo in commercio delle cose di dubbio gusto (pochi mesi fa il telefono con gli “occhietti” per esempio) è vero. Che il v10 non sia una meraviglia invece non sono d’accordo, io me ne sono innamorato.
          Ed lg ha anche disegnato il g2 che è un piccolo capolavoro… Diciamo che alternano momenti buoni e meno buoni 😉

          • Alex

            Totalmente d’accordo 🙂 il V10 in alcune varianti di colore/back cover è davvero bello, apprezzo il fatto che Lg punti più alla sostanza che all’apparenza, anche se temo per il G5…

          • peppeuz
          • simomura

            Si infatti “in linea generale” devo haimè considerare tutta quella pletora di Lg di fascia media e bassa che davvero non hanno un senso estetico.
            V10 non lo trovo brutto .. anche se personalmente preferisco il G4.

          • Franci Rossi

            Si…e quando alternano momenti buoni…LG é una delle poche a introdurre cambiamenti importanti e quasi rivoluzionari…vedasi il Knock Knock e i tasti dietro….quanti produttori hanno copiato la prima feature ?? LG poi riesce anche a creare cellulari di fascia bassa, che comunque dopo un anno sono ancora decenti (al contrario di Samsung…dove la fascia bassa vale la metà di quello che costa, ma questo é off-topic ed é una mia impressione personale)
            Questo é detto da un fiero possessore del G2…che non vuole morire… Probabilmente verrà anche aggiornato a Marshmallow, mentre se pensate ad un aifone 4s…altro che morto.

          • Fascia bassa ed LG proprio no. Dico solo LG l7 (p700). Un aborto sotto ogni aspetto 😉

          • Giammy

            Sì ok, però magari parliamo del presente o almeno recente passato, inutile tirar fuori telefoni di 3 anni fa e passa, non credi?
            Ora di fascia bassa, l’lg ha tipo il Bello 2 (nome discutibile) che va da dio, la batteria dura parecchio e costa 115€.

          • Probabilmente avrai anche ragione, ma lg e Samsung non vedranno più i miei soldi, sugli smartphone 😉 troppo bloatware e prezzi alti 😉

          • Giammy

            Su samsung ti do piena ragione e supporto, però per LG non vedo per nulla bloatware o prezzi alti, anzi!
            Tipo le personalizzazioni della LG sono comode, non invasive, non consumano e aggiungono diverse cose interessanti ad android, bloatware non ce n’è praticamente.
            La scelta è tua ma fossi in te una ripensata su LG gliela darei.

          • In futuro lo farò 🙂 per adesso sono col oneplus x e mi ci trovo bene 🙂

        • the

          Dubito apple faccia le cose a caso, secondo me qua le possibilità sono 2:
          – Hanno capito che ci sono grosse possibilità di guadagno a vendere una roba del genere;
          – Vogliono velatamente far capire alla gente che la batteria degli iphone dura poco, per dichiarare in questo modo un difetto che verrà risolto con il prossimo iphone, ed invogliare il cambiamento.

      • red wolf

        ieri sera ero a cena con amici, uno dei quali aveva iphone 6…quando gli ho fatto provare il vivo xshot variante blu ha ammesso (ma nn è un fanboy apple , solo uno che ha dei soldi e compra apple) che il suo in confronto è ANONIMO. Il v10 in kevlar è originale, l’iphone è semplicemente sobrio, ma nn un capolavoro di design…

    • zooner!

      lg vincerà in design contro apple o chiunque altro produttore DO.MAI; forse gli unici belli che ha fatto sono stati il nexus4 e il nexus 5 (comunque criticato per il design all’uscita) e probabilmente non era tutta farina del loro sacco

      • PasquAle

        Nexus 5?? La cornice mastodontica della fotocamera è un pugno nell’occhio, altrimenti sarei stato d’accordo.

    • Bitace

      LG al momento è una tra le pochissime case che ancora non si sono abbassate a copiare lo stile di Apple creando, a partire dal G2, uno suo stile unico e inconfondibile a mio parere molto ma molto più esteticamente apprezzabile di quello di Apple. L’apice dello splendore estetico di questo stile lo si trova nel V10.