Il Calendario dell’Avvento di MobileWorld – 10 dicembre

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Il Calendario dell’Avvento di MobileWorld – 10 dicembre

Quattordici. Sono solo quattordici i giorni che ci separano dalla vigilia di Natale, due lunghe settimane che combattiamo con Il Calendario dell’Avvento, la rubrica che vi segnala giornalmente un titolo di qualità da assaporare sul vostro dispositivo.

SCOPRI IL GIOCO DI IERI: 9 dicembre

In base a cosa scegliamo il gioco? Semplice. Prendiamo un evento accaduto in passato nello stesso giorno di dicembre e ne estrapoliamo un particolare per scegliere un gioco secondo la nostra libera interpretazione.

L'evento di oggi

Il 10 dicembre 1847, a Genova, veniva eseguito per la prima volta in assoluto l'Inno di Mameli, presentato ai cittadini genovesi e ad alcuni patrioti italiani in occasione del centenario della cacciata degli austriaci.

Celebriamo dunque l'Italia e i suoi lavoratori, ed in particolare l'industria videoludica italiana: parliamo di Joe Dever's Lone Wolf.

Perché dovreste giocarlo?

È una delle avventure più belle e innovative che abbiamo avuto il piacere di provare su smartphone e tablet.

Fonde sapientemente il librogame, genere letterario interattivo, con il medium videoludico, offrendo un connubio che esalta maggiormente l'aspetto narrativo rispetto al gameplay vero e proprio, che vive di molti alti e alcuni bassi.

Perché non dovreste giocarlo?

I combattimenti, certamente spettacolari e molto coinvolgenti, sono purtroppo molto incentrati sui quick-time-event, meccanica che mette alla prova i riflessi del giocatore nel premere uno o più pulsanti con il giusto tempismo. Questo sistema, a malincuore, potrebbe risultare parecchio ripetitivo all'interno di una cornice di gioco altrimenti ineccepibile.

APPROFONDISCI: Joe Dever's Lone Wolf - La nostra recensione

L’episodio di oggi 10 dicembre de il Calendario dell’Avvento si conclude qui. L’appuntamento è per domani, sempre sulle nostre pagine! Non mancate!