Telegram final tazza

Telegram ci fa mettere ordine con pulizia della cache e riorganizzazione degli sticker

Giuseppe Tripodi

Dopo i supergruppi e gli amministratori, Telegram ha appena annunciato un nuovo aggiornamento per Android e iOS, orientato all’ordine e alla pulizia.

Con il nuovo update è possibile eliminare la cache delle conversazioni, per fare un po’ di pulizia e liberare spazio, senza tuttavia perdere le immagini o i file che abbiamo ricevuto. Dall’apposita impostazione, inoltre, è possibile specificare per quanto a lungo vogliamo conservare i media ricevuti (che in ogni caso saranno conservati sul cloud e potranno essere riscaricati in caso di necessità).

Su iOS è possibile eliminare la cache singolarmente per ogni chat, mentre gli utenti Android devono accontentarsi di poter eseguire l’operazione nei supergruppi e nei canali (basta tenere premuto sulla chat e selezionare Elimina dalla cache).

LEGGI ANCHE: WhatsApp ha bloccato i link a Telegram

Inoltre, è adesso possibile riordinare manualmente i pacchetti di sticker, per avere sempre quelli che utilizziamo di più a portata di mano.

Il team di Telegram specifica che possiamo aspettarci ancora altre novità per questo 2015: scaricate pure l’ultima versione dai badge in basso, ma tenetevi pronti ad aggiornare nuovamente nelle prossime settimane.

Play Store badge

App Store badge

Fonte: Telegram
  • Valdos

    #MeglioMotoG

    • Matteo Bottin

      #OldButGold

    • Giammy

      #MeglioTelegram

  • Serietà!

  • Tiwi

    tutto perfetto..come sempre! adesso spero che implementino le nuove funzioni per i canali e magari un interfaccia suddivisa tra chat, gruppi, canali e bot…