Telegram ci fa mettere ordine con pulizia della cache e riorganizzazione degli sticker

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Telegram ci fa mettere ordine con pulizia della cache e riorganizzazione degli sticker

Dopo i supergruppi e gli amministratori, Telegram ha appena annunciato un nuovo aggiornamento per Android e iOS, orientato all'ordine e alla pulizia.

Con il nuovo update è possibile eliminare la cache delle conversazioni, per fare un po' di pulizia e liberare spazio, senza tuttavia perdere le immagini o i file che abbiamo ricevuto. Dall'apposita impostazione, inoltre, è possibile specificare per quanto a lungo vogliamo conservare i media ricevuti (che in ogni caso saranno conservati sul cloud e potranno essere riscaricati in caso di necessità).

Su iOS è possibile eliminare la cache singolarmente per ogni chat, mentre gli utenti Android devono accontentarsi di poter eseguire l'operazione nei supergruppi e nei canali (basta tenere premuto sulla chat e selezionare Elimina dalla cache).

LEGGI ANCHE: WhatsApp ha bloccato i link a Telegram

Inoltre, è adesso possibile riordinare manualmente i pacchetti di sticker, per avere sempre quelli che utilizziamo di più a portata di mano.

Il team di Telegram specifica che possiamo aspettarci ancora altre novità per questo 2015: scaricate pure l'ultima versione dai badge in basso, ma tenetevi pronti ad aggiornare nuovamente nelle prossime settimane.

Fonte: Telegram