Come se la cava Xiaomi Mi4 con Windows 10 Mobile? (video)

Giuseppe Tripodi

Come tutti probabilmente saprete, Xiaomi Mi4 è nato con sistema operativo Android con interfaccia MIUI ma, non senza stupore, qualche settimana fa Microsoft ha rilasciato un firmware basato su Windows 10 Mobile per questo dispositivo.

I colleghi di Windows Central lo hanno testato e confermano che l’installazione è davvero semplice: grazie all’apposito tool fornito da Xiaomi, bastano pochi minuti per trasformare completamente il Mi4.

Windows 10 Mobile gira piuttosto bene e non sembra avere problemi evidenti: probabilmente la più grande pecca è la fotocamera che, pur funzionando correttamente, presenta ancora qualche incertezza, specialmente con l’autofocus.

LEGGI LA RECENSIONE:Microsoft Lumia 950 XL

Considerando la presenza dei tasti soft touch, non sono presenti i controlli a schermo: specifichiamo che, ovviamente, il tasto Menu di Android viene utilizzato per lanciare una ricerca o avviare Cortana.

Infine, se volete dare un’occhiata a Xiaomi Mi4 con Windows 10 Mobile non ci resta che lasciarvi con il breve video di seguito: due minuti e mezzo per un hands-on veloce e una panoramica del sistema operativo.

Via: WindowsCentral