Il Calendario dell’Avvento di MobileWorld – 9 dicembre

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Il Calendario dell’Avvento di MobileWorld – 9 dicembre

9 dicembre: si rientra a scuola, si torna al lavoro, ma solo per una manciata di settimane. È dura, lo sappiamo, ma tra soli 15 giorni sarete insieme ai vostri cari per festeggiare la vigilia di Natale. Edulcoriamo l'attesa con Il Calendario dell'Avvento, la rubrica che vi segnala giornalmente un titolo di qualità da assaporare sul vostro dispositivo.

SCOPRI IL GIOCO DI IERI: 8 dicembre

In base a cosa scegliamo il gioco? Semplice. Prendiamo un evento accaduto in passato nello stesso giorno di dicembre e ne estrapoliamo un particolare per scegliere un gioco secondo la nostra libera interpretazione.

L'evento di oggi

Durante la sera del 9 dicembre 2006 venne lanciato lo Space Shuttle Discovery per la missione STS-116, il cui obiettivo principale era il trasporto e il collegamento alla Stazione Spaziale Internazionale del segmento P5, l'aggiornamento del sistema energetico della stazione e il cambio dell'equipaggio (maggiori informazioni qui).

Sono solo 583 le persone che hanno avuto la possibilità di orbitare attorno alla Terra.

Sono solo 583 le persone che hanno avuto la possibilità di orbitare attorno alla Terra.

Parliamo quindi di spazio, di luoghi infiniti, relazioni tra identità e, soprattutto, di galassie lontane lontane.

.. potevamo forse esimerci dal celebrare un imminente evento cinematografico con una delle controparti videoludiche facente parte dello stesso universo? Basta girarci intorno: discutiamo insieme di Star Wars: Knights of The Old Republic.

Perché dovreste giocarlo?

È l'esperienza di Star Wars definitiva, e non solo dal punto di vista narrativo. L'importanza storica di questo titolo sviluppato da Bioware è ampiamente appagata da un gameplay ancora attuale, che racchiude ottime meccaniche strategiche basate sulle regole della terza edizione di Dungeons & Dragons. Il lavoro svolto da Aspyr Media nell'ambito di adattamento sull'intefaccia touchscreen, poi, è davvero di ottima qualità.

Perché non dovreste giocarlo?

È un porting di un prodotto non pensato per essere usufruito su una piattaforma come lo smartphone, la cui peculiarità risiede nelle partite veloci e saltuarie. KOTOR è un enorme gioco di ruolo che richiede dedizione e tempo per essere apprezzato. Acquistandolo sapete a cosa andate incontro.

APPROFONDISCI: Knights of the Old Republic - La nostra recensione

L’episodio di oggi 9 dicembre de il Calendario dell’Avvento si conclude qui.

 L’appuntamento è per domani, sempre sulle nostre pagine! Non mancate!