PlayStation Messages

Sony lancia PlayStation Messages, l’app di messaggistica del PlayStation Network

Lorenzo Delli

Poche ore fa Sony, o meglio, la sua divisione PlayStation Mobile Inc., ha rilasciato sul Play Store di Google e sull’App Store di Apple (chissà come mai non sullo store di Microsoft NdR) una nuova app di messaggistica dedicata proprio agli utenti PlayStation.

La suddetta app si chiama PlayStation Messages e come è facile intuire si appoggia al PlayStation Network, sfruttando quindi un account PlayStation, per permette agli utenti di rimanere sempre connessi con i propri amici giocatori anche lontano dalla console.

LEGGI ANCHE: Remote Play per PC e Mac arriverà, questa volta con una versione ufficiale, parola di Sony

Con PlayStation Messages gli utenti potranno controllare l’elenco degli amici per vedere chi è online e a costa sta giocando, accedere ai gruppi di messaggistica (fino a 100 giocatori contemporaneamente) e, ovviamente, scrivere, inviare foto, sticker, messaggi vocali e tanto altro.

Come accennato, la nuova app di Sony è disponibile sugli store virtuali dedicati ai dispositivi Android e iOS, ed il download è completamente gratuito. A seguire badge per il download e screenshot dell’applicativo.

App Store badge

Play Store badge

  • Okazuma

    Non mi è chiaro perché sviluppare una nuova App quando ne hanno una completa che però ha bisogno di essere rivista molto….

    • Emiliano Dalla

      Se hai seguito i discorsi post-attentati a Parigi, forse ricordi che la chat della PS era indicata come uno dei modi preferiti dai terroristi per comunicare tra loro. Penso abbiano introdotto qualche sistema di controllo, anche se nessuno ne ha parlato.

      • Okazuma

        I controlli sui fanno sui server, non sull’ app.

        • Emiliano Dalla

          Certamente, ma siccome dubito che Sony si possa mai essere opposta a controlli anti-terrorismo sui suoi server, mi viene da pensare che forse l’app non trasmettesse abbastanza dati sui vari account utlizzati.

  • Seltz

    Ah Sony, gioie e dolori! I servizi e le esclusive per PlayStation ci sono, peccato ke i giochi dati col plus siano molto calati di qualità nonostante l abbonamento obbligatorio su ps4. Per l App: provata e non è male, carina anche l idea ma sarebbe bastato migliorare la lenta e macchinosa app principale. È cmq una buona aggiunta.