Sony lancia PlayStation Messages, l’app di messaggistica del PlayStation Network

Lorenzo Delli

Poche ore fa Sony, o meglio, la sua divisione PlayStation Mobile Inc., ha rilasciato sul Play Store di Google e sull’App Store di Apple (chissà come mai non sullo store di Microsoft NdR) una nuova app di messaggistica dedicata proprio agli utenti PlayStation.

La suddetta app si chiama PlayStation Messages e come è facile intuire si appoggia al PlayStation Network, sfruttando quindi un account PlayStation, per permette agli utenti di rimanere sempre connessi con i propri amici giocatori anche lontano dalla console.

LEGGI ANCHE: Remote Play per PC e Mac arriverà, questa volta con una versione ufficiale, parola di Sony

Con PlayStation Messages gli utenti potranno controllare l’elenco degli amici per vedere chi è online e a costa sta giocando, accedere ai gruppi di messaggistica (fino a 100 giocatori contemporaneamente) e, ovviamente, scrivere, inviare foto, sticker, messaggi vocali e tanto altro.

Come accennato, la nuova app di Sony è disponibile sugli store virtuali dedicati ai dispositivi Android e iOS, ed il download è completamente gratuito. A seguire badge per il download e screenshot dell’applicativo.

App Store badge

Play Store badge