Nintendo pubblica Pokémon Online su Android e iOS ma non vuole che lo sappiate! (foto e video)

Lorenzo Delli -

Non possiamo esserne certi al 100% ma ci sono diversi indizi che fanno pensare che si tratti davvero di un gioco mobile ufficiale dedicato ai Pokémon nato dalla collaborazione tra Nintendo e DeNA. Ma procediamo per gradi.

Proprio in questi giorni sul Play Store di Google e sull’App Store di Apple è stato pubblicato un gioco molto particolare che, già dal primo avvio, fa sospettare che non si possa trattare della produzione di una software house indie qualsiasi ma che ci sia dietro Nintendo e la The Pokémon Company.

LEGGI ANCHE: Nintendo, Google e Pokémon Company coprono di soldi Niantic per lo sviluppo di Pokémon Go

Sul Play Store prende il nome di Pocket Battle ed è edito dalla software house DNA Games Inc (che ha come unico titolo proprio questo), sull’App Store invece si chiama Pocket Master Saga. Anche lo sviluppatore risulta essere diverso, un certo Jie Hao. Un noto canale YouTube ha pubblicato il gameplay del suddetto gioco riportando come titolo Pokémon Online e sostenendo che si tratti di un soft launch del gioco.

Sin dai primi minuti di gioco si nota come il tutto sia improntato sull’universo dei Pokémon, con l’utilizzo dei personaggi ufficiali (come Red e il Team Rocket), con appunto i Pokémon più famosi (ce ne sono oltre 500 da collezionare), con suoni e frasi che fanno intendere che non possa trattarsi di qualcosa di non ufficiale.

Un altro indizio che fa ulteriormente sospettare che si tratti di Pokémon Online in incognito si ha all’apertura del gioco: non c’è una schermata che riporta il titolo effettivo del gioco, e anche nei vari menu non ci sono informazioni a riguardo dello sviluppatore o del team di sviluppo.

The newest pet mobile card game is coming!
Fantastic cool skills and super magical power to equip your Team, go explore the adventurous Map with your Team, fully brings your exciting childhood memories back!
Ready to become the Top trainer? Go fight to the end!

= = = VARIETY OF PETS= = =
– With over 500 unique Pets to collect, no limit number of different team combinations you can try and fight.
– More than 200 Skills for your Pets to learn.
– Variety of types: Water, Fire, Grass, Normal, Ice, Poison, Ground and so on.
= = = EVOLVE = = =
– Boost your Pets to power up your stats!
– Evolve them to unlock new and stronger Pets.
= = = BATTLE = = =
– Fight with your Pets on an exciting adventure all while battling more than 100 levels.
= = = CHALLENGE = = =
– Take your Pets to the Arena and go head-to-head against your friends!

Collect and raise dozens of adorable Pets. Think you can catch them all? Don’t forget to evolve your Pets into epic and explore an exciting world! Prove yourself as a Top Pets Trainer!

● Game Features— Don’t miss out! ●
Tempting Rebate at First Purchase! Daily Surprise for Daily Login!
—Main pets will evolve next day;
—Double purchase at the first time , can get a big package at meanwhile;
—Daily Surprise for Daily Login, even double for special days;
—Special activities will be held when starting new servers;
—Super VIP certification activities and Packages;
—High rate in drawing rare pets;
—Diamonds will roll up by Lucky Slot Machine;
—8 Gifts will get for free;
—Massive Level up rewards are waiting for you;
—Check Purchase Store ,there’s a super package which can get 10 times than normal one, it’s a secret, don’t share it to third one;
—Stamina will be sent for free everyday .

Per l’appunto proprio per oggi è previsto un grande annuncio da parte di Nintendo su cui non si hanno ulteriori dettagli, e tale annuncio potrebbe proprio riguardare l’eventuale lancio di Pokémon Online per dispositivi mobili.

Non è assolutamente certo come già accennato che si tratti effettivamente di un gioco ufficiale Pokémon. Se volete togliervi ogni dubbio (e scovare eventuali nuovi indizi) vi lasciamo con il link per scaricarlo gratuitamente (sì, è un free-to-play) sui vostri Android o sui vostri dispositivi iOS. A seguire anche un video relativo al gameplay.

Vi aspettiamo nei commenti con le vostre impressioni a riguardo! Può davvero trattarsi di un gioco Pokémon ufficiale in incognito o pensate che sia solo un enorme gioco “fan made“?

App Store badge

Play Store badge

Fonte: Multiplayer.it