Le migliori app mobile parlano italiano

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Le migliori app mobile parlano italiano

Cari utenti del Bel Paese che non hanno un bel rapporto con le altre lingue, sappiate che potete ritenervi fortunati: secondo una ricerca condotta da One Hour Translation, una delle più grandi società di traduzione al mondo, l'italiano è una delle 5 lingue principali lingue di destinazione per la traduzione di app mobile.

Nello specifico, lo studio ha controllato le 100 migliori applicazioni su Play Store e App Store (50 gratis, 50 a pagamento), basate sulle valutazioni ottenute negli USA. Tutti questi avevano l'inglese come lingua principale, ma quasi la metà erano tradotte anche in italiano: parliamo del 53% delle 100 migliori app su App Store e del 45% di quelle su Play Store.

LEGGI ANCHE: Google Play continua a vincere per numero di download, ma Apple guadagna di più

Interessante notare anche che su Play Store è stato tradotto il 74% delle app gratuite e il 24% di quelle a pagamento, mentre su App Store la situazione è leggermente diversa: sono localizzati in italiano il 70% dei software gratis e il 58% di quelli a pagamento.

Infine, assodato che l'inglese è ovviamente la lingua più parlata tra le app, le principali lingue di destinazione per le traduzioni su Play Store sono francese, spagnolo, italiano, giapponese e portoghese, mentre su App Store trionfano francese, tedesco, italiano e giapponese.

Via: Mondo3