5 giochi divertenti con nomi... divertenti

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
5 giochi divertenti con nomi... divertenti

Non che Angry Birds sia un nome intelligente, ma sul Play Store risiedono giochi dai titoli ben più simpatici (e meno equivoci). Ne abbiamo raccolti cinque nella nostra consueta rubrica settimanale. Che inizino le danze!

NELLE PUNTATE PRECEDENTI: Same Device Edition | Puntata Random

Bruce Wheels

Più che di titolo simpatico, possiamo parlare titolo geniale. Questo coloratissimo gioco arcade è sviluppato da un team tutto italiano, il quale vi farà vestire i panni di un criceto impegnato nella raccolta di svariate prelibatezze all'interno della sua ruota. L'intera esperienza si basa sull'uso dell'accelerometro, ed è supportata da una cura assolutamente encomiabile per i dettagli, almeno nel suo target.

  • Da giocare se: cercate un passatempo bel bilanciato
  • Prezzo: Gratuito con acquisti in-app

Robot Unicorn Attack 2

Il titolo parla da sé: galopperete insieme ad un unicorno robot attraverso due mondi in guerra, uno fatto di arcobaleni e armonia, l'altro di ghiaccio e meraviglia, coadiuvati da un look unico che richiama i fasti della fantascienza anni ottanta.

Il gioco, in fondo, è solo un endless runner senza particolari acuti di innovazione, ma uno di quelli strutturalmente ben fatti.

  • Da giocare se: amate gli unicorni e la fantascienza anni ottanta
  • Prezzo: Gratuito con acquisti in-app

Muffin Knight

Curioso accostamento quello del cavaliere col delizioso dolce rotondo inglese: da questa unione viene fuori un gioco dannatamente divertente che si basa sulla raccolta di muffin all'interno di arene limitate. Ogni dolce raccolto ne farà comparire un altro in un punto casuale della mappa e, non appena lo si mangerà, il giocatore si trasformerà in un uno dei 18 eroi disponibili all'interno del gioco. Lo scopo? Sopravvivere. Con le unghie e con i denti. E con i muffin.

  • Da giocare se: amate i giochi di sopravvivenza
  • Prezzo: Gratuito (demo) con acquisti in-app

AaaaaAAaaaAAAaaAAAAaAAAAA!!!

Sono venticinque le A che compongono il titolo di questo interessante, ehm, simulatore di caduta. E persino tre punti esclamativi. Non uno, ben tre.

Buttatevi dunque a capofitto tra le centinaia di peripezie in una struttura di gioco verticale che sicuramente farà bene a chi ha paura delle altezze. Cercate solo di non gridare: c'è gente che dorme.

  • Da giocare se: amate le sfide
  • Prezzo: 3,99€ App Store | 2,23 Play Store

Silly Sausage in Meat Land

Salsiccia Sciocca nella Terra della Carne... se la metti su questo piano, okay, e non crediamo che ci sia altro da aggiungere. Il giocatore dovrà guidare il simpaticissimo cane allungabile Silly Sausage in un’avventura attraverso l’incredibile, e pericolosissimo, mondo di Meat Land. Destreggiatevi con gli swipe in questo chiaro omaggio al vecchio Snake, in cui la formula di gameplay viene evoluta positivamente tramite trovate geniali e coerenti con la piattaforma dotata di touchscreen.

  • Da giocare se: adorate i giochi fuori di testa
  • Prezzo: Gratuito con acquisti in-app