Samsung bandiere final

Samsung sborsa più di mezzo miliardo di dollari ad Apple (ma non si arrende…)

Giuseppe Tripodi -

Non ne parliamo da qualche mesetto, ma non vi sarete certo dimenticati della guerra dei brevetti tra Apple e Samsung, vero? Nelle puntate precedenti di questa avvincente telenovela, la società coreana aveva chiesto che la Corte d’Appello degli Stati Uniti riesaminasse la questione, ma quest’ultima ha negato questa possibilità.

La Corte Suprema sembrava quindi l’unica istituzione possibile a cui appellarsi ma, un po’ a sorpresa e con grande delusione del pubblico da casa, Apple e Samsung hanno rilasciato una dichiarazione congiunta secondo cui l’azienda di Cupertino riceverà 548 milioni di dollari di risarcimento per i brevetti violati. Se la richiesta di pagamento arriverà questo weekend, Samsung dovrà versare il dovuto entro entro il 14 dicembre.

LEGGI ANCHE: Apple ha violato un brevetto dell’Università del Wisconsin

Tuttavia, nel documento pubblicato dalle due società c’è una clausola per cui Samsung si riserva il diritto di ottenere un rimborso e/o un pagamento da parte di Apple qualora cambiasse qualcosa nelle condizioni legali. Insomma, dopo anni la guerra dei brevetti potrebbe essersi conclusa, ma non è ancora detta l’ultima parola…

Thats all folks

Via: SamMobile
  • Psyco98

    Riguardo alla questione del brevetto dei processori Apple? Si sa nulla?