Windows 10 Mobile Build 10586.218

Microsoft cambia idea e riduce di un anno il supporto a Windows 10 Mobile

Giuseppe Tripodi

Windows 10 Mobile è già a bordo dei nuovi Lumia 950 e Lumia 950 XL e sta per arrivare come aggiornamento anche su tutti gli altri dispositivi della famiglia.

Tuttavia, Microsoft sembra non avere le idee troppo chiare a proposito di quanto tempo sarà supportato il suo nuovo sistema operativo: in un primo momento, sulla pagina di supporto ufficiale si parlava di 36 mesi (come d’altronde previsto a partire da Windows Phone 8.1), con termine del supporto a gennaio 2019; potete constatarlo da voi nello screenshot qui in basso, catturato dai colleghi di Plaffo.

Windows 10 Mobile gennaio 2019

Tre anni di supporto sono una gran cosa per un sistema operativo, ma Microsoft sembra averci ripensato: nella medesima schermata di supporto, adesso viene riportato un supporto di 24 mesi, con termine del ciclo di vita a gennaio 2018.

Windows 10 Mobile supporto 2018

Un piccolo passo indietro da parte di Microsoft, che non altererà in alcun modo l’ottimo sistema operativo ma che certamente farà storcere il naso a un po’ di utenti (noi per primi)

Via: Plaffo
  • Sinceramente il “brutto gioco” di microsoft mi fa riflettere tanto. Prima riducono lo spazio OneDrive, poi riducono la durata del supporto. Sembra quasi voglia a tutti i costi investire il massimo per togliere clientela alla concorrenza, per poi ridurre i servizi offerti. Sarebbe come comprare ad un buon prezzo un’auto completamente accessoriata, e dopo un anno i fari diventano dallo xenon alle lampade tradizionali, il climatizzatore diventa condizionatore, e la chiusura a telecomando si disabilita. Questo è un fallimento.

  • Yuto Arrapato

    Ma…. siamo sicuri che non chiudano baracca nel settore mobile?